cosimo barletta

Nuovo Iscritto
Salve,
sono propietario di un immobile accatastato c2, ben rifinito, con bagno, finestrato, ecc.
Sul rogito notarile è scritto che è stata rilasciata l'abitabilità in data .... 1969 N°..... Prot. N°....
Posso chiedere il cambio di destinazione d'uso ad A? Posso affittarlo o venderlo?
Grazie
Cosimo
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
devi verificare con un tecnico del luogo......tutto (o quasi) si può fare, ma bisogna vedere le caratteristiche dell'immobile, della zona e i requisiti previsti dal comune per poter essere trasformato in abitazione (suppongo....ma la categoria A prevede anche A10 - ufficio): superficie, ottavi di luce, aereazione, possibilità di creazione degli spazi abitativi, eccecc sono degli aspetti che devono essere valutati sul posto: un magazzino o locale di deposito quale è un c2 può non rispondere a tutti i requisiti per diventare abitativo, quindi meglio verificare e farsi un paio di conti per le eventuali modifiche..
dal punto di vista commerciale, invece, certo che puoi affittarlo o venderlo se non presenta abusi o altri problemi come vincoli e aggravi....all'occorrenza fatti consigliare da qualche collega del posto ;)
 

Magazzino

Nuovo Iscritto
Salve!
sto valutando l'acquisto di un magazzino (C2) che é situato nel locale cantine di un condominio. Mi piacerebbe usarlo da privato come sala musicale insonorizzandolo. Siccome non ci sono bocche di lupo nelle immediate vicinanze la mia preoccupazione é che
a) il condominio non mi permetta di fare dei lavori di areazione dovendo passare del corridoio delle cantine (visto che é un C2 e non un C3)
b) essendo un magazzino non mi permettano di usarlo come sala musicale anche se sono un privato e ovviamente non darei fastidio (rumori, etc...)
Potreste darmi qualche consiglio in merito?
 

planet01

Membro Ordinario
per quanto riguarda la possibilità di areare il locale senza creare vedute o affacci che alterino i prospetti esterni del condominio, i condomini non possono opporsi;
per quanto riguarda il fatto di creare una sala musicale, ben insonorizzata, sia che tu sia un musicista di professione che un amatore, non esiste una legge che ti impedisca di utilizzare un C/2 a tale scopo, quindi vai tranquillo......................
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto