1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cosimo barletta

    cosimo barletta Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    sono propietario di un immobile accatastato c2, ben rifinito, con bagno, finestrato, ecc.
    Sul rogito notarile è scritto che è stata rilasciata l'abitabilità in data .... 1969 N°..... Prot. N°....
    Posso chiedere il cambio di destinazione d'uso ad A? Posso affittarlo o venderlo?
    Grazie
    Cosimo
     
  2. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    devi verificare con un tecnico del luogo......tutto (o quasi) si può fare, ma bisogna vedere le caratteristiche dell'immobile, della zona e i requisiti previsti dal comune per poter essere trasformato in abitazione (suppongo....ma la categoria A prevede anche A10 - ufficio): superficie, ottavi di luce, aereazione, possibilità di creazione degli spazi abitativi, eccecc sono degli aspetti che devono essere valutati sul posto: un magazzino o locale di deposito quale è un c2 può non rispondere a tutti i requisiti per diventare abitativo, quindi meglio verificare e farsi un paio di conti per le eventuali modifiche..
    dal punto di vista commerciale, invece, certo che puoi affittarlo o venderlo se non presenta abusi o altri problemi come vincoli e aggravi....all'occorrenza fatti consigliare da qualche collega del posto ;)
     
    A Much More piace questo elemento.
  3. Magazzino

    Magazzino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve!
    sto valutando l'acquisto di un magazzino (C2) che é situato nel locale cantine di un condominio. Mi piacerebbe usarlo da privato come sala musicale insonorizzandolo. Siccome non ci sono bocche di lupo nelle immediate vicinanze la mia preoccupazione é che
    a) il condominio non mi permetta di fare dei lavori di areazione dovendo passare del corridoio delle cantine (visto che é un C2 e non un C3)
    b) essendo un magazzino non mi permettano di usarlo come sala musicale anche se sono un privato e ovviamente non darei fastidio (rumori, etc...)
    Potreste darmi qualche consiglio in merito?
     
  4. planet01

    planet01 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    per quanto riguarda la possibilità di areare il locale senza creare vedute o affacci che alterino i prospetti esterni del condominio, i condomini non possono opporsi;
    per quanto riguarda il fatto di creare una sala musicale, ben insonorizzata, sia che tu sia un musicista di professione che un amatore, non esiste una legge che ti impedisca di utilizzare un C/2 a tale scopo, quindi vai tranquillo......................
     
  5. Magazzino

    Magazzino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Planet01,

    grazie mille. Questo mi tranquillizza molto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina