1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aniss

aniss Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve.
    il 6/03/2015 ho partecipato ad un asta immobiliare ed ero l'unico offrente e il giudice mi ha aggiudicato l'immobile e in poche parole mi ha detto che devo aspettare entro 20 giorni per il saldo della rimanenza dell'importo perche la banca deve depositare i dati su cui dovrei versare il resto.... una settimana dopo ho guardato sul sito e ho notato che hanno rimesso l'immobile all'asta ma con la dicitura "bandita - rifissabile" ho chiamato al tribunale e mi hanno detto che era tutto apposto.
    mi devo preoccupare?????????????????
    qualcuno mi sa anche dire oltre alla mia offerta che mi sono aggiudicato l'immobile quanto dovrei pagare di spese piu o meno??????????????
    grazie a tutti in anticipo

2. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    No, è un'imprecisione del redattore del sito e non ha valore giuridico chiaramente

devi pagare le imposte di registro, il cui importo varia se compri come prima o seconda casa, inoltre devi pagare le multe relative se ci sono abusi da sanare, nel caso questo è scritto nella perizia, importi compresi.

ps ma non hai dovuto versare anche un 10% della base d'asta come anticipo sulle spese?

3. aniss

aniss Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    È la mia prima casa.... costa meno o di più? ?? Quindi nella perizia se ci sono multe dovrebbero essere scritte??
    ho sentito di che ci sono più o meno 3500 euro di spese tra tra trascrizione ecc Può essere??
    Grazie in anticipo

4. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    Beh come prima casa si paga molto di meno... la cifra esatta te la possono dire in cancelleria del tribunale, anche se dubito al telefono. Qualcuno esperto potrebbe calcolarla a partire dalla rendita catastale, che è indicata in perizia (a meno che dopo la data della perizia stessa non sia variata)

5. aniss

aniss Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie milleeeee:applauso::stretta_di_mano:

A gmp piace questo elemento.
  6. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    Prego, mi auguro dato che ci devi andare a vivere suppongo il prima possibile, che sia già libera.............

7. aniss

aniss Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sì la casa è libera ma ci sono alcuni lavori da fare prima.... ora sono passati 10 giorni e loro mi hanno detto che entro 20 giorni mi chiamano per la procedura del saldo... e sperando di non avere brutte sorprese perché qui la gente ognuno dice la sua c'è chi dice di far attenzione con le banche che poi oltre ai 18000 che ho offerto mi vanno a chiedere altro... speriamo in bene

8. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    Tranquillo, le banche si accontentano di ciò che il tribunale ha ottenuto da te. Anzi sei più sicuro così, che comprando da un privato con problemi occulti. L'azione del giudice "sterilizza" l'immobile dal punto di vista delle problematiche patrimoniali.
    Dopo il saldo però ci vorrà ancora qualche tempo per entrare materialmente in casa, i tempi variano molto da tribunale a tribunale.
    L'immobile fa parte di un condominio? In quel caso, ti spettano gli ultimi semestri di spese arretrate mi pare due anni ma posso sbagliare l'arco temporale.

9. aniss

aniss Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La casa è indipendente e non ci sono né spese condominiali ne amministratori ne nulla... con le sue risposte sono più tranquillo

10. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    grazie, per carità su internet ci si da del tu... dettagli in cancelleria del tribunale, sui tempi ad esempio, dato che rispondono al telefono suppongo che sei in un piccolo centro del centro o nord italia vediamo se ho indovinato :sorrisone:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  11. aniss

aniss Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Tribunale di ivrea provincia di Torino

12. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    :sorrisone: ci ho preso, beato te!

13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    una precisazione: se la banca non ricava il dovuto persegue l'esecutato, cercando di aggredire altri beni del debitore, non inseguirà certo l'acquirente. In questo caso essendo l'impresa fallita, la vicenda giudiziaria finirà lì.

14. aniss

aniss Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    È ma qui non c'è gente che compra... questo immobile è messo all asta dal 2009 con un prezzo di partenza di 78000 e ora sono arrivati a 18000 :fico:

15. Belfagor

Belfagor Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Accidenti! Hai comprato con uno sconto del 75 %!
    Ma è un immobile piccolo e molto malandato?

16. Belfagor

Privato Cittadino

17. Belfagor

Privato Cittadino

18. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    Ultima modifica: 18 Marzo 2015
  19. aniss

aniss Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    è una casa con il tetto nuovo di 5 anni.... con 170mq ma bisogna rifare tutti gli impianti elettrici e qualche lavoretto di pavimentazione... quando sono andato a visionarla ho portato con me mio zio che è un artigianato edile è mi ha detto per far un bel lavoro ci vorrano sui 10/12 mila euro e faccendo 2 conti 18000 + 12000 + 3 o 4 mila euro di spese per il tribunale mi verrà a costare sui 35000 piu o meno e per una casa da 170mq e con un tetto di 5 anni di vita credo di aver fatto l'affare del secolo :sorrisone::D....

20. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Dato che conosco un pò la zona, la casa è a Ivrea o nell'eporediese?

Credo anch'o tu abbia fatto un affare. Soprattutto perchè puoi contare su tuo zio e hai comprato per te.

21. aniss

aniss Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La casa è nel canavese.... si infatti la maggior parte dei lavori me li farà mio zio e ovviamente a buon prezzo

A Rosa1968 e Bastimento piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina