DottorMax

Membro Attivo
Professionista
Salute. Un Mio Parente ha appena acquistato un immobile che ha accesso totalmente indipendente, al piano terra, dalla strada. Ora è stato contattato dall’Amministratore del Condominio accanto, per la prossima riunione condominiale. Ma poiché tale immobile non usufruisce di alcun servizio condominiale (luci,ascensore,pulizie scale,manutenzione cancello,etc.) come mai fa parte del Condominio che, ripeto, si trova accanto? Ovviamente lo chiederò all’Amministratore. Ma intanto qualcuno “esperto” sa chiarirmi la questione?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Senza conoscere la situazione concreta, nessuno può risponderti.
Cosa c’è sopra l’immobile del tuo parente ?
Ma prima di comprare non sapeva che l’immobile è parte di un condominio ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
la cantina dov'è e il box?
Mi viene da pensare che questo appartamento faccia parte di un complesso immobiliare composto da appartamenti indipendenti ma facenti parte di un complesso condominiale.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E che, magari, sopra il suo appartamento ci sia un altro immobile facente parte del condominio.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salute. Un Mio Parente ha appena acquistato un immobile che ha accesso totalmente indipendente, al piano terra, dalla strada. Ora è stato contattato dall’Amministratore del Condominio accanto, per la prossima riunione condominiale. Ma poiché tale immobile non usufruisce di alcun servizio condominiale (luci,ascensore,pulizie scale,manutenzione cancello,etc.) come mai fa parte del Condominio che, ripeto, si trova accanto? Ovviamente lo chiederò all’Amministratore. Ma intanto qualcuno “esperto” sa chiarirmi la questione?
Immagino che l intera costruzione sia stata realizzata dalla stessa impresa x cui non si sono posti il problema di avere o meno unità totalmente indipendenti e abbiamo perciò costituito un unico complesso condominiale
Diverso sarà per la ripartizione spese...per cui a parte spese amministrative e di assicurazione non ci saranno comunque le altre voci di spesa (sempre che l acqua ad esempio non sia condominiale o cose simili)
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
In definitiva per valutare occorre una descrizione dettagliata del contesto.
Dell'immobile in oggetto o meglio dell'edificio che lo contiene
Dell'immobile che si è definito " accanto"
 

DottorMax

Membro Attivo
Professionista
E che, magari, sopra il suo appartamento ci sia un altro immobile facente parte del condominio.
Si infatti. Chiedo scusa ma non Mi avevano spiegato bene. Sopra a questo immobile, che ha accesso indipendente, ci sono comunque altri appartamenti del condominio che ha l’entrata di fianco all’ingresso di questa casa.

Senza conoscere la situazione concreta, nessuno può risponderti.
Cosa c’è sopra l’immobile del tuo parente ?
Ma prima di comprare non sapeva che l’immobile è parte di un condominio ?
Si infatti ora ho saputo che sopra ci sono altri appartamenti del condominio a fianco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto