sandy2

Nuovo Iscritto
grazie a tutti coloro che vorrammo darmi delucidazioni in merito:applauso:
Brevemente:
a settembre firmo una proposta irrevocabile di acquisto per un immobile con la sospensiva del mutuo.
a ottobre la banca mi da ok reddituale e successivamente ok valurazione immobile, ma precisa che ok definitivo lo darà solo dopo aver ricevuto e approvato relazione notarile ed inoltre che tale offerta vale solo per 6 mesi
Ad oggi il costruttore è ancora in attesa di frazionamento del mutuo (la documentazione completa è stata presentata a metà dicembre)
L'Agenti Immobiliari insiste perchè io faccia un compromesso (farebbe scattare la sua commissione).
Io penso che sia meglio attendere.
A inizio aprile finiscono i 6 mesi offerti dalla banca per il mutuo e vista la salita dei tassi, non so se riuscirei di nuovo ad avere un reddito congruo.
Se la banca non mi dovesse concedere più il mutuo io sarei libera dall'offerta e non dovrei dare nulla a nessuno.

Sbaglio o è giusto??????????
 

sandy2

Nuovo Iscritto
grazie per la tua risposta.
L'Agenti Immobiliari continua a chiedermi di fare il compromesso, ma la situazione del venditore non si è ancora sboccata, cosa fare?
grazie in anticipo

Sandy
 

marco78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao,prima di di tutto ,occorre visionare tutto l'incartamento inerente all'immobile da acquistare,farlo pervenire ad un notaio di fiducia,che possa accertarvi con certezza che l'immobile in questione non ha nessun vincolo che possa impedire un atto e quindi la richiesta di un muto,naturalmente prima di qualsivoglia compromesso,la banca dovrebbe mandare un proprio perito per guardare l'immobile e decidere se e quanto concedervi di mutuo,solo in quel caso ,quando la banca vi ha rilasciato il buon esito di mutuo,allora si può andare in compromesso.
 

sandy2

Nuovo Iscritto
grazie per la tua risposta Marco,
l'immobile è già stato periziato dalla banca, ed io ho già il buon esito sia reddituale che rispetto al valore dell'immobile, quello che non si può avere è la relazione notarile preliminare in quanto ancora non si conoscono le modalità che intende adottare il venditore per la cancellazione dell'ipoteca che grava sull'immobile per un mutuo fondiario. Io ho detto a Agenti Immobiliari che provvederò al compromesso solo quando la banca che dovrebbe concendermi il mutuo avrà la relazione notarile e l'apporverà. Penso di esser nel giusto. C'è qualche possibilità che io sia inadempiente? La proposta irrevocabile di acquisto ha la sospensiva del mutuo.
L'unica mia preoccupazione è di divenire per qualsiasi motivo inadempiente continuando a negare il compromesso.

Un caro saluto e grazie ancora per la Tua risposta.
Sandy2
 

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti sconsiglio di procedere al compromesso perchè se poi, come dici tu, nei mesi a venire non ti venisse confermato il rilascio del mutuo, la provvigione data all'agenzia la perdi, così pure la caparra per l'acquisto su cui hai fatto il preliminare. ergo, aspetta di avere tutte le carte prima di procedere al compromesso. fonte: esperienza personale :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto