MiriamS

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho l'impressione che l'avvocato chiamato in causa faccia solo gli interessi di mia sorella: come posso muovermi in questo caso?
È un compenso congruo il beneficio dell'affitto per il lavoro di tutore o esagerato?
 

MiriamS

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
vorrei aggiornarvi (brevemente) sui fatti e chiedervi un ulteriore consiglio.
Per mia mamma è stato nominato un amministratore di sostegno.
Rimane il problema della casa.
Una mia cugina ha proposto di fare la vendita per usucapione (una mia zia dichiara di averne usufruito negli ultimi 20 anni).
L’amministratore di sostegno di mia mamma mi ha spiegato che lei ufficialmente è contraria alla “cosa” (vendita per usucapione), perché tale azione andrebbe a intaccare il patrimonio di mia mamma... il giudice le ha detto che non può fare niente in tal senso (nemmeno se la casa è pericolante e non ha nessun valore economico).
Perdonate la mia ignoranza: si può fare, in un unico passaggio, questa vendita per usucapione e la rinuncia all’immobile, come mi avevate consigliato?
1º dubbio: devono essere informati per iscritto tutti i comproprietari o no?
(Sto ancora cercando un notaio di fiducia, e una volta trovato vorrei esporgli i concetti chiaramente..)
2º dubbio: il notaio deve lavorare “vicino” a dove si trova l’immobile o può anche stare dall’altra parte dell’Italia? ... potrei chiedere a voi del forum?
Spero di aver esposto le mie idee con parole comprensibili e mi sono fatta capire.
Ringrazio di cuore chi risponderà e mi sarà d’aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto