ricano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, volevo un parere dagli esperti. Dal 1983 sono proprietario con mia moglie di un appartamento con cantina e posto auto, tutto specificato nel rogito, dove è scritto che le unità immobiliari in oggetto sono state denunciate all'UTE con protocollo n°.....(ognuna con il suo numero), in quanto l'immobile era stato appena costruito. Successivamente (20 anni fa') il posto auto è stato chiuso a box con licenza edilizia, tutto in regola.
Ora ad una visura catastale sul sito dell'Agenzia delle entrate risulta l'appartamento e la cantina, senza box né posto auto. Che può significare? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
 

ricano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, ho fatto la visura per soggetto.
Non mi ricordo di aver fatto l'aggiornamento catastale da posto auto a box, ma comunque non c'è nemmeno il posto auto.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
allora si deve verificare cosa sia stato realmente accatastato nella prima dichiarazione ......se il posto auto risultata accatastato già dal primo momento.
verifiche che deve fare un tecnico/professionista

già sopra ho notato che nel rogito indicavi essere presente
protocollo n°.....(ognuna con il suo numero)

ma non sono menzionati gli estremi catastali, ossia foglio, particella e eventuale sub.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
intanto, procurati l'elaborato planimetrico e l'elenco dei subalterni del fabbricato e controlla se il box c'è
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto