1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Taranto

Taranto Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve, ho un cliente che mi da un incarico in esclusiva per la vendita del suo immobile. Mi accorgo che lo stesso immobile è pubblicizzato anche da un altra agenzia immobiliare. Parlo col proprietario e mi dice che non conosce l'altra agenzia e non ha dato a nessun altro l'incarico oltre me. Mi fido del venditore perchè a differenza mia, l'altra agenzia non ha foto dell'interno dell'appartamento in questione e non è la prima volta che usa tali metodologie.
    Ora chiedo, visto che il buon senso non è di casa, come si può far evitare a tale egente di utilizzare detti metodi?

2. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    io di solito alzo e intimo di levare tutto,di solito funziona ;)

3. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se e ripeto se..... sei assolutamente sicuro che il proprietario (marito ,moglie, figlio ) non hanno dato nessun incarico nemmeno verbale a questa agenzia allora ti consiglio di fargli una telefonatina di cortesia dicendogli che probabilmente per errore hanno reclamizzato un immobile che non dovevano , per cui onde evitare che i proprietari accorgendosene potessero adire a vie legali nei loro confronti , tu gli consigli di cancellare subito l'annuncio. Normalmente funziona. Se così non fosse ti consiglio di mandare subito una raccomandata A/R con intimazione a togliere dalla pubblicità questo annuncio, lascio a te decidere se la raccomandata deve essere a firma del proprietario , tua o di entrambi.

4. Taranto

Taranto Membro Attivo

Agente Immobiliare
    la telefonata di cortesia a tal de talis non la faccio più visto che non è la prima volta che si comporta così. Purtroppo le cose dette con educazione spesso non vengono recepite

5. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma questo modo di fare lo ha già perpetuato con te ? Perchè se così fosse allora potresti fargli fare una telefonata dal proprietario direttamente con toni diversi.
    Inoltre ti dò un altro spunto su cui riflettere: tal de talis che tu sappia fà parte di qualche associazione (fiaip, fimaa, etc..) perchè se così fosse.. :) un avviso diretto a loro magari può avere + peso.

6. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si ma ragazzi state perdendo di vista l'obiettivo, è vero che il collega sta sbagliando ancorchè recidivo e non voglio assolutamnete difenderelo:confuso: , però il punto è che lui può anche pubblicizzare l'immobile ma se il proprietario non gli permette di fare le visite di che vi preoccupate:disappunto:, anzi diventa uno sput********o per lui quando non potrà accompagnare un cliente:risata: .
    Cmq per esperienza non esacluderei che il cliente ti stia becco:occhi_al_cielo::affermazione:.

A ldicembre piace questo elemento.
  7. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    le chiavi dell'immobile le hai solo tu o anche l'altro, se è così qualcosa non quadra ciao

8. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Prendi un appuntamento con l'agenzia incriminata e manda un amico o un familiare a visitare l'immobile. Saprai come stanno veramente le cose.

A carla vecchi, sarda81, Graf e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Alessandro Tobia

Alessandro Tobia Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ma perchè disturbare un amico o un parente ???
    Andare di persona è meglio :risata:.

10. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    mandare una persona con un cognome diverso da quello dell'agente e non conosciuto dal proprietario permetterebbe di controllare la condotta di entrambe le parti in causa.

A sarda81, Graf, Fenix66 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. carla vecchi

carla vecchi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    saggio

12. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io saggerei il venditore, è lui che può impedire la pubblicazione di foto del suo immobile ad estranei. Il collega sa bene che non può pubblicare foto senza l'autorizzazione del proprietario, se lo fa vuol dire che era stato autorizzato.:occhi_al_cielo:

A carla vecchi e Alessandro Tobia piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina