Taranto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, ho un cliente che mi da un incarico in esclusiva per la vendita del suo immobile. Mi accorgo che lo stesso immobile è pubblicizzato anche da un altra agenzia immobiliare. Parlo col proprietario e mi dice che non conosce l'altra agenzia e non ha dato a nessun altro l'incarico oltre me. Mi fido del venditore perchè a differenza mia, l'altra agenzia non ha foto dell'interno dell'appartamento in questione e non è la prima volta che usa tali metodologie.
Ora chiedo, visto che il buon senso non è di casa, come si può far evitare a tale egente di utilizzare detti metodi?
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, ho un cliente che mi da un incarico in esclusiva per la vendita del suo immobile. Mi accorgo che lo stesso immobile è pubblicizzato anche da un altra agenzia immobiliare. Parlo col proprietario e mi dice che non conosce l'altra agenzia e non ha dato a nessun altro l'incarico oltre me. Mi fido del venditore perchè a differenza mia, l'altra agenzia non ha foto dell'interno dell'appartamento in questione e non è la prima volta che usa tali metodologie.
Ora chiedo, visto che il buon senso non è di casa, come si può far evitare a tale egente di utilizzare detti metodi?
Se e ripeto se..... sei assolutamente sicuro che il proprietario (marito ,moglie, figlio ) non hanno dato nessun incarico nemmeno verbale a questa agenzia allora ti consiglio di fargli una telefonatina di cortesia dicendogli che probabilmente per errore hanno reclamizzato un immobile che non dovevano , per cui onde evitare che i proprietari accorgendosene potessero adire a vie legali nei loro confronti , tu gli consigli di cancellare subito l'annuncio. Normalmente funziona. Se così non fosse ti consiglio di mandare subito una raccomandata A/R con intimazione a togliere dalla pubblicità questo annuncio, lascio a te decidere se la raccomandata deve essere a firma del proprietario , tua o di entrambi.
 

Taranto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la telefonata di cortesia a tal de talis non la faccio più visto che non è la prima volta che si comporta così. Purtroppo le cose dette con educazione spesso non vengono recepite
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma questo modo di fare lo ha già perpetuato con te ? Perchè se così fosse allora potresti fargli fare una telefonata dal proprietario direttamente con toni diversi.
Inoltre ti dò un altro spunto su cui riflettere: tal de talis che tu sappia fà parte di qualche associazione (fiaip, fimaa, etc..) perchè se così fosse.. :) un avviso diretto a loro magari può avere + peso.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si ma ragazzi state perdendo di vista l'obiettivo, è vero che il collega sta sbagliando ancorchè recidivo e non voglio assolutamnete difenderelo:confuso: , però il punto è che lui può anche pubblicizzare l'immobile ma se il proprietario non gli permette di fare le visite di che vi preoccupate:disappunto:, anzi diventa uno sput********o per lui quando non potrà accompagnare un cliente:risata: .
Cmq per esperienza non esacluderei che il cliente ti stia becco:occhi_al_cielo::affermazione:.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto