Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho affidato la vendita del mio immobile ad un agenzia x in prezzo pattuito da contratto.
Ora mi contatta e mi dice di avere ricevuto una proposta ma da procedura loro non comunicano le cifre x telefono quindi mi devo sobbarcare 200 km ( e' una seconda casa in una località di vacanza) × andare a sentire quanto hanno offerto ... scoprendo magari che è una cifra ben lontana da quanto indicato sul contratto.
E' normale secondo voi ?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
fatti dire per telefono la cifra oppure la rifiuti e le dici che se continua cosi' cambi agenzia. ricorda all'agente che non abiti a 2 passi e che hai anche altri impegni oltre a perdere tempo cosi'. non è normale per niente
 

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti è quello che gli ho detto anche abbastanza alterata , ho detto di riferire al suo responsabile che se non vogliono anticiparmi telefonicamente nessun importo di non chiamarmi nemmeno se le offerte ricevute sono più basse anche di 1 solo cent rispetto alla cifra da contratto.
Sicuramente questi hanno fatto gli splendidi al momento della discussione del prezzo e ora devono 'vendermela' in modo che le loro belle commissioni ( molto più alte rispetto al solito un po' perché gli si è voluto dare fiducia, un po' perché il mio compagno si è fatto infinocchiare) rimangono quelle ma io calo le braghe con il compratore forse non vogliono farlo al tel perche non vogliono dare troppo tempo x riflettete e cercano da me una firma immediata
 

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche a me sembra un comportamento fuori da ogni regola ...
Ora li ho già messi in guardia e parlavano con il responsabile ... il problema è che se prendo posizioni estreme ( non chiamatemi se non è la cifra da contratto ) potrei perdere delle occasioni dove poteva magari esserci una percentuale di trattabilità che poteva starmi bene ... In ogni caso se faccio un muro io o se fanno muro loro chi ci smena sono sempre io perché ho perso sei mesi di potenziale vendite fino alla scadenza del contratto
Certo è che non sta né in cielo né in terra che per ogni offerta io devo prendere la macchina e farmi 100 km ad andare e 100 a tornare a scatola vuota
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L’agenzia si è impegnata con il promissario acquirente per presentarti quell’offerta il prima possibile; e con te , al momento dell’incarico, si sono impegnati a sottoporti prontamente le proposte raccolte.
Quindi è tuo sacrosanto diritto capire velocemente di cosa si tratta, per non perdere tempo .
Inoltre la proposta dovrebbe avere una scadenza entro la quale i promissari acquirenti attendono una tua risposta.Non mi pare saggio da parte loro temporeggiare, e pretendere che tu ti sposti “al buio”.

Come tu hai intuito, probabilmente la proposta non è tale da soddisfare le tue aspettative, e preferirebbero parlarne di persona per “convincerti” , una volta che sarai lì, che comunque... forse...magari... è meglio se la accetti.
Se fosse buona non avrebbero remore a dirtelo per telefono, anche con un certo piacere.
O forse non è la cifra che non va bene, ma qualche altro aspetto (modalità pagamento, tempistiche o altro) .
Insisti per conoscere almeno la cifra, o chiedi che ti mandino via mail la proposta.
In alternativa, puoi dire che se vengono loro da te, dove abiti, ti va bene e li aspetti volentieri, e gli offri anche il caffè, guardando la proposta....
 
Ultima modifica:

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
La penso anche io come te .. se fosse la cifra pattuita o vicino a questa non farebbero queste tarantelle .
Peccato però perché poi perdi la fiducia nella gestione!
Li invierò ... ma il caffè se lo prendono in autogrill ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto