Yenefer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho comprato un immobile a dicembre e ad oggi il venditore non ha sgomberato dei suoi effetti la cantina (mobili, rivestimenti di ogni sorta, etc.). Nel contratto di compravendita era chiaramente specificato che l'immobile doveva essere sgombro da cose e persone ma non è stato così per le cose, tanto che era pieno di mobili anche l'appartamento e ho dovuto pagare di tasca mia pur di far partire la ristrutturazione.
Come posso far valere quel che era stato pattuito nel contratto?
Qualcuno può aiutarmi ad evitare di pagare anche per lo sgombero della cantina il cui preventivo è salatissimo?
Ringrazio in anticipo chi potrà consigliarmi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qualcuno può aiutarmi ad evitare di pagare anche per lo sgombero della cantina il cui preventivo è salatissimo?
Il proprietario precedente non pagherà mai.
Immagino che tu abbia già provato a contattarlo, senza risultato.
Si è comportato da furbo, aiutato dalla tua ingenuità; il giorno prima del rogito avresti dovuto controllare se effettivamente l'immobile era stato vuotato.
Così non è stato, e ora...puoi solo cercare qualcuno che sia interessato a qualche materiale tra quelli presenti in cantina , e sia disposto a vuotartela gratis in cambio di quanto è contenuto.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Nel rogito è chiaramente indicato "libero da persone e cose" pertanto sei libero di buttargli o fare ciò che gradisci con gli oggetti che non sono stati portati via.
 

Yenefer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie di cuore a tutti, mi pare evidente che mi toccherà pagare qualcosa. Sono stata ingenua e l'ingenuità si paga. L'ex-proprietaria proprio stasera di è fatta viva dicendo che sgombererà una parte della cantina, speriamo che sia vero. Al prossimo rogito farò tesoro dell'esperienza negativa, io davo per scontato che come ho fatto io (ho venduto la mia casa per comprare questa e non lasciai nulla di mio) facessero tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto