1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sidalpo

    sidalpo Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Posseggo un piccolo fondo su cui insiste un immobile pericolante che ho intenzione di ristrutturare non appena risolta una questione giudiziaria, che mi impedisce di iniziare i lavori, e quando gli attuali affittuari lasceranno libero il fondo, ovvero alla fine del 2014. In passato ricevetti una ordinaza del sindaco per la messa in sicurezza del fabbricato a cui subito ottemperai, ma col passare del tempo le recinzioni sono state rimosse e le spranghe a porte e finestre divelte, rimangono solo i cartelli di pericolo. Fino allo scorso anno sono riuscito ad assicurare l'immobile, ma adesso, essendo crollata una parte del tetto e le condizioni divenute fatiscenti, nessuna compagnia mi assicura. Gli affittuari, che hanno in gestione tutto il fondo compreso l'immobile, sono stati avvertiti della loro corresponsabilità ed invitati a vigilare. Del resto l'immoblile è in una posizione isolata, però confina su un lato con un diritto di passo, poco usato, ma che non posso, ovviamente, chiudere. Insomma non sono tranquillo e chiedo cortesemente come potrei fare per mettermi al sicuro da ogni evenienza. Grazie di cuore a quanti vorranno rispondermi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina