il_dalfo

Membro Senior
Professionista
mentre questa soluzione pur essendo perfetta per spazi, posizione e metratura non vede mai il sole, letteralmente.
Se nel prezzo è compresa la bat mobile, compra a occhi chiusi!
7cm662.jpg
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Recentemente mi è stato proprio l’acquisto di un immobile.
Oltre alla possibilità di fare un investimento sto valutando la possibilità di acquistarlo come abitazione principale.
Nei miei altri immobili non ho mai avuto problemi di sole mentre questa soluzione pur essendo perfetta per spazi, posizione e metratura non vede mai il sole, letteralmente.

Io ho già una bella casa che mi soddisfa ma questa soluzione sarebbe quella definitiva. Ovviamente vorrei evitare di avere muffa ovunque o altre problematiche simili.

Avete delle esperienze o dei consigli da condividere con me?
Grazie a tutti
Se la casa da acquistare si trova in Lombardia fai attenzione ai rapporti aeroilluminanti. Il DM 1975 considera un fattore medio di luce diurna del 2%, in genere nessuno ci ha fatto mai caso perché ha sempre calcolato 1/8 di superficie finestrata, tuttavia il RLI della Regione Lombardia é molto stringente e pretende una serie di calcoli per gli ostacoli all'aeroilluminazione. Non é detto che sia possibile rendere agibili i vani ristrutturati, soprattutto in forza di una ristrutturazione che modificherà gli ambienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto