davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non voglio creare allarmismi ma sicuramente la prima agenzia ti chiederà qualcosa
Temo anch'io che la prima agenzia si faccia viva con le sue richieste, se viene a sapere della vendita.
Che ne abbiano diritto o no, comunque ci proveranno.

Bisognerebbe inserire nella proposta una clausola, tale per cui, in caso di accettazione, loro ti malnevano dalle eventuali richieste economiche della prima agenzia.

Onestamente, non so come possa essere scritta questa clausola.
 

federico duca

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono anni che giro per una soluzione adatta a un prezzo compatibile con le mie possibilità, vorrei provare ad accettare il rischio di difendermi da questa potenziale richiesta, vorrei in quanto la mia proposta ha validità una settimana non e scontato che la proprietaria accetti, infatti è vero che per un anno no ha venduto ma ci sono stati altri ad accorgersi del ribasso, spesso ho comprato alle aste giudiziarie ed ho visto che passare da un asta deserta a una in cui il prezzo è sceso del 20% cambia molto
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io vivo da 13 anni in una casa acquistata in asta.
Certo, se uno si aspetta di trovare la casa dei suoi sogni... campa cavallo.

Io non mi sono prefisso una località particolare, mi bastava un luogo ben servito dalle vie di comunicazione, spaziavo su quasi mezza provincia. Sulla tipologia sono stato un po' meno flessibile: cercavo un appartamento (non casa singola) trilocale con box e cantina, di età tale da non dover ristrutturare. Requisiti non troppo stretti, come vedi: roba che comunque con un po' di pazienza si trova.

In definitiva, flessibilità e spirito di adattamento sono la base.

Le esigenze si pagano. Certo, anche io quando ho quattro soldi da parte li investo nelle aste. Ma il prezzo da pagare è che vivo in un trilocale e guido una Mercedes di 20 anni.

Del resto, i soldi o si investono, o si spendono. A meno che uno non ne abbia così tanti da non dover scegliere. Ma se uno ne ha tanti non ha bisogno di chiedere consiglio su Immobilio.
 

federico duca

Membro Attivo
Privato Cittadino
guarda con me sfondi una porta aperta le aste le facevo le prime volte 20 anni fa da giovanissimo, ora con moglie e figlie devo sottostare alle loro esigenze, al momento siamo in affitto e pago una cifra onesta, vicini pessimi, scale e un immobile vetusto hanno dato la spinta a mia moglie per tormentarmi (anche con ragione) ma purtroppo per me, deve essere vicino al suo lavoro, vicino alle scuole, non lontano dal padre, così se questa offerta andrà in porto spero di campare senza ossessioni per i prossimi anni... ad ogni modo io sono i n pace a questo punto 😂
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Vedo che più o meno siamo sulla stessa lunghezza d'onda, per cui non mi resta che augurarti buona fortuna con la tua ricerca... e con la tua signora che ti tormenta.

Aggiungo solo che io le (poche) risorse che ho investito in appartamenti acquistati in asta per ora le tengo accantonate lì, già che mi fruttano qualcosa.

Ma non disdegnerei di vendere, nel momento in cui avessi bisogno di fare qualche cambiamento nella mia vita.
 

federico duca

Membro Attivo
Privato Cittadino
alla fine purtroppo il problema si è risolto da solo, complice la pochissima correttezza dell'agenzia, hanno rifiutato la mia offerta perchè l'agenzia che gli ha portato la mia gli ha portato anche un altra piu alta da loro stessi, suppongo orchestrata, mi spiego meglio: quando sono andato a fare la mia loro non avevano a loro dire nessun altra offerta in mano ed era sabato alla 12 considerando che il pomeriggio sono chiusi e lunedì gliela dovevano presentare le offerte sono diventate magicamente 2 la mia era la prima e casualmente l'altra era piu alta, stiamo parlando di una offerta che avevo fatto a 230 su richiesta 235 per cui mi chiedo è lecito non avvisarmi che avevano un altro cliente che aspettava solo che mi muovessi per primo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non saprai mai come è andata: potrebbe aver venduto privatamente, potrebbe aver ricevuto offerta da altra agenzia, o l’agenzia attuale potrebbe aver avuto altri interessati che, per non perdere l’opportunità, hanno offerto la cifra piena e caparra alta, o tempo più rapidi e pagamento senza mutuo.
Mi dispiace dirlo, ma, se davvero eri alla ricerca da molto tempo, probabilmente con un’offerta a 235 da subito ti saresti aggiudicato tu la casa .
È normale voler risparmiare qualcosa, ma dipende dalla situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto