Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

  • immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

    Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

    Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

    Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

    Voti: 1 0,8%

  • Votanti
    130

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Semplice: migliore sito immobiliare in base ai miei parametri mica in base a quelli degli altri.
Quelli degli altri non li conosco.
Inutile cercare l'oggettività in questo mondo....

Non esiste nemmeno per il valore di un immobile...
La misura di un valore é l'uomo non certamente gli IVS....


Pietà, non voglio fulmini e saette!

contento te ...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Cosa mi ... disturba nella nuova versione di immobilio, è il cambio che è avvenuto per molti degli avatar usati in precedenza.....: bisogna di nuovo far l'abitudine a riconoscere le persone.

Graf non era quell'amabile personcina con due occhi di gatto, sempre leggera e leggiadra? E adesso va a mettere in dubbio gli IVS proprio con Carlo ..? :basito:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Cosa mi ... disturba nella nuova versione di immobilio, è il cambio che è avvenuto per molti degli avatar usati in precedenza.....: bisogna di nuovo far l'abitudine a riconoscere le persone.

Beh, questo non c'entra con la nuova versione. Molti si sono fatti coinvolgere dalla maggiore grandezza degli avatar e con l'occasione l'hanno rinnovato. Ma è una cosa che può succedere sempre, in ogni momento :)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Complimenti al Custode, non gli sfugge nulla... mi piacerebbe sapere che razza di griglie usa per intercettare tutto ciò che passa e riguarda i commenti alla nuova versione: e non lascia passare nemmeno le battute... che nel mio caso servivano per ... mettere sale sulle ferite (.. IVS).
Va beh: mi cospargo il capo di cenere. Riconosco di aver stuzzicato, giusto per rallegrare la mattinata uggiosa: ma Garbuio mi ha già perdonato, visto che non reagito alla provocazione. Un saluto a tutti
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Complimenti al Custode, non gli sfugge nulla... mi piacerebbe sapere che razza di griglie usa per intercettare tutto ciò che passa e riguarda i commenti alla nuova versione

L'amore e la passione per quello che faccio :ok:

e non lascia passare nemmeno le battute... che nel mio caso servivano per ... mettere sale sulle ferite (.. IVS).

Chiedo scusa :confuso:

Va beh: mi cospargo il capo di cenere. Riconosco di aver stuzzicato, giusto per rallegrare la mattinata uggiosa: ma Garbuio mi ha già perdonato, visto che non reagito alla provocazione. Un saluto a tutti

Visto che ha mollato il colpo (il che avviene di rado) e che gli IVS qui sono totalmente off topic, direi di non stuzzicarlo oltre ;)
 

Studio ArkSystem

Membro Ordinario
Professionista
Personalmente Immobilio è il mio punto di riferimento quotidiano, la mia tazzina di caffè di ogni mattina. Ho dato poco il mio contributo, ma ho ricevuto tanto, tantissimo. Ringrazio lo Staff e tutti coloro :applauso: che con competenza, professionalità, spirito di collaborazione ed umiltà partecipano attivamente e positivamente alle discussioni, al contrario di alcuni partecipanti con inutili polemiche non costruttive....ma la libertà di Immobilio credo sia anche questo (nei limiti sempre della libertà e del rispetto altrui.... per questo c'è il saggio controllo del Custode). Non sono in condizione di effettuare valutazioni più dettagliate, non frequentando assiduamente altri forum. Di certo sono soddisfatta pienamente di Immobilio,soprattutto per l'ampia partecipazione di professionalità e competenze diverse. Forse potrebbe essere utilizzato per creare ancora più solidarietà e collaborazione fra le diverse categorie coinvolte,ma al momento non saprei suggerire come; forse mi piacerebbe trovare insieme una soluzione per trasformare positivamente il nostro modo di lavorare e dare uno scossone all'economia generale, ma per questo la soluzione da ricercare è ancora più ardua.:idea: Per il momento studio :occhi_al_cielo: ... ma certo non potrei fare a meno di Immobilio!:amore: Buon lavoro a tutti
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Non è bello quel che è bello ma quel che piace...:ok:

E no! :p Su questo, diversamente dal solito, non ero concorde neanche con Graf.

Può sembrare un OT , ma non lo è, fidatevi!

In generale : qualunque Docente di Estetica ci insegnerebbe che ....il Bello esiste ed ha le sue Regole. Quando piace il "non bello" è normalmente solo perchè non si è avuto modo di conoscere ed apprezzare le Regole del Bello.

Sempre in generale : la politica di tutti i tempi e luoghi (compresa quella moooolto recente :^^:) ci insegna che assai frequentemente viene considerato "il migliore" colui che non lo è affatto, ma che semplicemente ha saputo sollecitare ed illudere di soddisfare...istanze psicologiche individuali o di massa che....con la politica non hano nulla a che vedere.

Venendo finalmente al particolare che ci interessa qui : tutti i siti immobiliari decantano di voler essere un "punto di riferimento" per operatori e privati cittadini.
Ebbene : si spacciano per "migliori" siti e forum (obiettivamente frequentati) che ...non perseguono affatto queste finalità esposte e decantate, perchè ...essendo interessate soltanto al numero di frequentatori......finiscono inevitabilmente per incrementarlo.....incrementando presenze solo qualunquistiche e assai polemiche, nonchè allungando le discussioni mediante aizzamento delle polemiche e dando corda agli interventi inutili, ma di chi mostra di vivere connesso 24/24H .
Questo modus operandi (programmatico e ben consapevole) non è ovviamente utile nè agli operatori nè tantomeno ai privati. E' utile solo a chi gestisce il sito.

E allora : un privato ha sicuramente meno possibilità di rendersene conto, ma chi lavora nel settore...la vede eccome (....spero.....) la differenza.
Per cui : perchè non contribuire alla "cultura del migliore oggettivo" , visto che qualcosa possiamo fare? ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Immobilio mi piace...ci scrivo ..lo leggo...mi fa inc.az.za.re spesso per quel che leggo, ma mi stimola a fare sempre qualcosa tutti i giorni, a dare i consigli piu' disparati ascoltare i quesiti ( anche quelli piu' strambi ) e cercare di dare una mano a risolverli ...confrontarmi e imparare .
Mi piacerebbe fosse un volano trainante per tante altre cose che farebbero solo il bene per il nostro lavoro, ma qui rientriamo in quella incredibile/folle logica autolesionista ,che e' una prerogrativa dell'Agenti Immobiliari Italico.
Ecco quel che mi auguro per il futuro di Immobilio, sia un collante per tutti noi, che amplifichi i nostri pensieri e portavoce dei nostri malesseri.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Di certo sono soddisfatta pienamente di Immobilio,soprattutto per l'ampia partecipazione di professionalità e competenze diverse. Forse potrebbe essere utilizzato per creare ancora più solidarietà e collaborazione fra le diverse categorie coinvolte

Per i miei gusti (e speranze) hai sottolineato una potenzialità gigantesca e geniale: essere coesi per lavorare al meglio in un settore (e quello immobiliare richiede mille competenze diversissime e SERIE, tutte SERIE!) e non "associarsi" per far trionfare un albo o un ruolo o un orticello qualunque: questa è cosa che non può fare alcuna "associazione di orticello" nè tantomeno alcun sito-chiacchiericcio-di-parlate-parlate-parlate-che-noi-alziamo-il-prezzo-dei-banner!!!!:^^:

E Immobilio....è nato e cresciuto così BENE che........a me sembra davvero l'unico a poter perseguire un obiettivo del genere, avendone già Le Basi!!! :birra:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto