irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
La "gavetta" in un'agenzia seria ti potrebbe far nascere il desiderio di specializzarti come avvocato immobiliarista...e fare quello per cui hai passione ;)
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dai commenti che vengono riportati è evidente che moltissimi (la maggioranza, non tutti!) agenti immobiliari (e altri professionisti) non li hanno letti, non li conoscono e non vogliono approfondire
mi sembri molto scorretto... gli agenti immobiliari per diventare agenti immobiliari, hanno fatto un corso teorico con verifica di quanto appreso!
Pensa che tutti, quotidianamente, stanno facendo anche un "corso" pratico, e molti lo stanno facendo da parecchi anni, senza perdere la motivazione, la voglia e la professionalità.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi sembri molto scorretto... gli agenti immobiliari per diventare agenti immobiliari, hanno fatto un corso teorico con verifica di quanto appreso!
Pensa che tutti, quotidianamente, stanno facendo anche un "corso" pratico, e molti lo stanno facendo da parecchi anni, senza perdere la motivazione, la voglia e la professionalità.

evidentemente non hai letto e/o seguito molte altre discussioni in cui molti AI apertamente dichiarano di non voler aggiornarsi ... quindi prima di fare certe affermazioni su scorrettezza ti invito a informarti correttamente
grazie[DOUBLEPOST=1371728304,1371728123][/DOUBLEPOST]
E mentre tu studi, gli altri lavorano e vendono :ok:

certo
e ci sono pure quelli che non studiano, non vendono e sono ancora AI :^^:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi sembri molto scorretto... gli agenti immobiliari per diventare agenti immobiliari, hanno fatto un corso teorico con verifica di quanto appreso!
Pensa che tutti, quotidianamente, stanno facendo anche un "corso" pratico, e molti lo stanno facendo da parecchi anni, senza perdere la motivazione, la voglia e la professionalità.



Quella di Garbuio non è scorrettezza, ma ferrea convinzione che solo attraverso l'approfondimento degli IVS si può essere un agente immobiliare come si deve...

Non tutti hanno le stesse convinzioni, e non perchè sia sbagliato approfondire o studiare cose nuove (per carità !), ma perchè non tutti hanno la sua certezza che attraverso gli IVS si può affrontare il mercato immobiliare odierno.

Questione di punti di vista.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche io come gli altri colleghi suggerisco vivamente di iniziare lavorando presso una buona agenzia perchè questo mestiere va prima di tutto imparato sul campo. Puoi conoscere la teoria benissimo, da eccellenza, ma la pratica è tutt'altra cosa, è fatta di esperienza. Io che svolgo questa professione da 8 anni mi trovo quotidianamente di fronte a delle novità e quando mi hanno dato la possibilità di gestire autonomamente la mia sede, 4 anni fa, ti confermo che non avevo le conoscenze e l'esperienza che ho oggi.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma ferrea convinzione che solo attraverso l'approfondimento degli IVS si può essere un agente immobiliare come si deve...
questa è una tua convinzione, non una mia dichiarazione:triste:, soprattutto in questa discussione... :innocente:
rileggi con attenzione e vedrai che non ho proprio fatto alcun riferimento agli IVS ... :ok:
ho risposto all'utente indicando dei testi fornendo alcuni consigli molto soggettivi e alla mano ... è solo un mio punto di vista
non si parla di IVS, non c'è scorrettezza ... tutto chiaro :fiore:

vedete l'importanza di conoscere quello di cui parla? :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto