Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao forum l inizio del corso è quasi alle porte,nel frattempo ho fatto altri 2colloqui,ma ho capito che cercano solo gente senza nulla che sbatta solo x portare avanti la loro agenzia,almeno parlo per quelli con cui ho parlato.. Il fatto che sia laureata in giurisprudenza ma soprattutto che stia già x iniziare il corso x loro è un dramma! Mi sono sentita dire: ma lei inizia un corso senza avere esperienza?quella è l ultima cosa che deve fare! Perde solo tempo! La professione gliela dobbiamo imparare noi,non il corso.. Cmq vi chiedo dato che questa è l aria che tira non voglio lavorare sotto nessuno..potrò fare un domani tutto da sola anche se i tempi si allungano dato che dovrò farmi le ossa da sola? Ma è modo questo?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: basta solo il corso x iniziare?

[INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore lettura del forum è sconsigliabile usare “abbreviazioni da SMS” (x, xche, TVB, xò, ke, ecc.) che non migliorano di certo la stesura di un intervento visto anche che non c’è limite alla lunghezza dei messaggi :)
Grazie per la comprensione]
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il corso è l'inizio di un lungo periodo di formazione che ti porterà a diventare un AI vero e preparato, scopo del corso infatti è quell odi dare una infarinatura generale (che tu in gran parte hai già) per farti passare l'esame.
Non demordere nei colloqui, prima o poi troverai un agente vero che ti formerà come si deve.
Ti sconsiglio di aprire appena preso il patentino perché è un lavoro delicato e un anno o due di lavoro affiancato sono indispensabili per capirlo a fondo.

Comunque in bocca al lupo
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao forum l inizio del corso è quasi alle porte,nel frattempo ho fatto altri 2colloqui,ma ho capito che cercano solo gente senza nulla che sbatta solo x portare avanti la loro agenzia,almeno parlo per quelli con cui ho parlato..
Stai cominciando a capire di che pasta è fatta la maggioranza degli AI :rabbia: .. ma non demordere, è tutta esperienza!

Il fatto che sia laureata in giurisprudenza ma soprattutto che stia già x iniziare il corso x loro è un dramma!
Certo, perchè una volta che tu avessi raggiunto la possibilità di lavorare da sola potresti valutare come ti trattano e, se ti sentissi sfruttata (cosa quasi certa) potresti abbandonarli per andare altrove. Finchè non hai il tesserino invece sei ricattabile, perchè da loro devi andare per lavorare! :disappunto:

Potrò fare un domani tutto da sola anche se i tempi si allungano dato che dovrò farmi le ossa da sola?
Quoto Roberto al 100%. E' essenziale che tu lavori un paio d'anni affiancata ad un onesto e competente AI .. e ne esistono, quindi non ti demoralizzare e continua a cercare! :ok:

ok..è che scrivo dal cellulare..la forza dell abitudine..
E' che noi vecchietti ci sentiamo a disagio con le abbreviazioni ... abbi pazienza .... :risata: :risata:

;)
 

elifar

Nuovo Iscritto
Ciao Sarah333,
sono felicissima che ci sia un'altra persona come me che ha deciso di intraprendere questa professione.
Mi sono laureata anche io in giurisprudenza due anni fa' e a discapito di quanto molti (quasi tutti) possano dire, ho deciso di intraprendere questa professione perche' veramente motivata e non per ripiego. Ho lasciato da qualche mese lo studio legale presso cui esercitavo la pratica forense per cominciare a lavorare da "dipendente" in un'agenzia affiliata ad un grande gruppo in francising.
Devo dire che le tue sensazioni le ho provate anche io, nel senso che da "dipendente" fa' un po' senso la cosa, nascendo "noi" come professionisti, ma guarda a differenza dell'avvocatura, in questo lavoro, saranno la motivazione e la voglia di "fare" a trasformarti in un'agente immobiliare al di la' del patentino che ti consiglio di prendere con calma e senza fretta, perche' ho capito (dalle poche settimane che posso toccare con mano questo lavoro) che agente innanzitutto si diventa dentro, il patentino sara' solo quel trampolino di lancio pèer cominciare le tua proficua attivita' in proprio.
Certo e' strano sentirsi dire....<<chissa' se capisci queste cose>>, oppure <<non ti dico tutta la teoria altrimenti potresti non capire tutto...>>, ecc....dopo avere frequentato un cosro universitario in giurisprudenza, dove sono stata abituata a studiare in pochi mesi LIBRI di piu' di mille pagine (e che pagine :shock: ), ma la professione mi piace cosi' tanto che sono felice la mattina di uscire di casa ed andare a fare zona.
Ti consiglio (come faccio io) di ascoltare chi ha piu' esperienza di te in questo campo e sfruttare soprattutto la tua "formamentis" per aggirare i problemi, studiarli ed agire, cosi' come l'universita' ci ha insegnato e vedrai che la tua preparazione (anche se umanistica) sara' la tua arma vincente nelle situazioni piu' critiche, nonche' ti permettera' di aggirare quelle sfaccettature un po "mortificanti" come il porta-a-porta.
In bocca al lupo (a tutte e due) :ok:
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
we ragazzi grazie dei sani consigli..eli in particolar modo a te che sei nella mia stessa barca!rispondo domani con più calma a tutti..intervengo solo x dirvi che vi ho letto e c sono! Un bacio..
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
eccomi qui.. Elifir ma tu quindi stai lavorando sotto agenzia no?hai già preso il patentino? Come è questo lavoro porta a porta?davvero non è dei migliori e un pò antipatico?potresti raccontarmi la tua esperienza? Ti ringrazio!
 

siseph

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Sara. Come te anche io sono alle prime armi. Ho fatto diversi lavori fino ad adesso, perchè ho dedicato ai figli la gioventù e a 40 anni ho cominciato a cercare nel mondo del lavoro, ho diversi studi,oltre ad essere una lavoratrice e una persona onesta fino all'idiozia! la parola d'ordine è sfruttare la gente che ha bisogno e voglia di lavorare. Così mi sono detta: capitali per un'attività in proprio non ne ho, ma non voglio lavorare alle dipendenze. Un mio cognato è agenteimmobiliare e poi mi sono trovata a collaborare per case vacanza con un'agenzia immobiliare straniera, da un anno e mezzo, con mille dificoltà, in un momento di cirsi del settore allucinante. I guadagni sono assolutamente inadeguati al lavoro che svolgo, praticamente non ho avuto in un anno e mezzo un momento di gratifica, se non quella che il lavoro mi interessa e a denti stretti non mollo. Il lavoro è interessante e mi piace e siccome appunto sono una persona onesta non penso nemmeno di lavorare in nero. Ho già terminato il corso, ho acquisito un po' di esperienza, ma so che non mi metterei MAI da sola in proprio appena avuta la mia abilitazione. E' un lavoro molto complesso, insidioso, basta nulla per trovarti una denuncia o un inghippo in più da sbrogliare con perdite di tempo, di denaro ecc..., facile perdere i clienti o buone occasioni proprio per l'inesperienza.
A me va bene anche un po' di sfruttamento senza assumermi troppe responsabilità, inghiottire amaro a volte, ma farmi due spalle forti. In questo momento non i sembrerebbe prudente
In bocca al lupo a vicenda allora
Francesca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto