1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    ciao forum l inizio del corso è quasi alle porte,nel frattempo ho fatto altri 2colloqui,ma ho capito che cercano solo gente senza nulla che sbatta solo x portare avanti la loro agenzia,almeno parlo per quelli con cui ho parlato.. Il fatto che sia laureata in giurisprudenza ma soprattutto che stia già x iniziare il corso x loro è un dramma! Mi sono sentita dire: ma lei inizia un corso senza avere esperienza?quella è l ultima cosa che deve fare! Perde solo tempo! La professione gliela dobbiamo imparare noi,non il corso.. Cmq vi chiedo dato che questa è l aria che tira non voglio lavorare sotto nessuno..potrò fare un domani tutto da sola anche se i tempi si allungano dato che dovrò farmi le ossa da sola? Ma è modo questo?
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Re: basta solo il corso x iniziare?

    [INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore lettura del forum è sconsigliabile usare “abbreviazioni da SMS” (x, xche, TVB, xò, ke, ecc.) che non migliorano di certo la stesura di un intervento visto anche che non c’è limite alla lunghezza dei messaggi :)
    Grazie per la comprensione]
     
  3. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    ok..è che scrivo dal cellulare..la forza dell abitudine..
     
  4. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Il corso è l'inizio di un lungo periodo di formazione che ti porterà a diventare un AI vero e preparato, scopo del corso infatti è quell odi dare una infarinatura generale (che tu in gran parte hai già) per farti passare l'esame.
    Non demordere nei colloqui, prima o poi troverai un agente vero che ti formerà come si deve.
    Ti sconsiglio di aprire appena preso il patentino perché è un lavoro delicato e un anno o due di lavoro affiancato sono indispensabili per capirlo a fondo.

    Comunque in bocca al lupo
     
  5. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    si qui cercano il signor nessuno da giostrare a loro favore..di imparare il mestiere non se ne parla sono molto amareggiata..
     
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Stai cominciando a capire di che pasta è fatta la maggioranza degli AI :rabbia: .. ma non demordere, è tutta esperienza!

    Certo, perchè una volta che tu avessi raggiunto la possibilità di lavorare da sola potresti valutare come ti trattano e, se ti sentissi sfruttata (cosa quasi certa) potresti abbandonarli per andare altrove. Finchè non hai il tesserino invece sei ricattabile, perchè da loro devi andare per lavorare! :disappunto:

    Quoto Roberto al 100%. E' essenziale che tu lavori un paio d'anni affiancata ad un onesto e competente AI .. e ne esistono, quindi non ti demoralizzare e continua a cercare! :ok:

    E' che noi vecchietti ci sentiamo a disagio con le abbreviazioni ... abbi pazienza .... :risata: :risata:

    ;)
     
  7. elifar

    elifar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Sarah333,
    sono felicissima che ci sia un'altra persona come me che ha deciso di intraprendere questa professione.
    Mi sono laureata anche io in giurisprudenza due anni fa' e a discapito di quanto molti (quasi tutti) possano dire, ho deciso di intraprendere questa professione perche' veramente motivata e non per ripiego. Ho lasciato da qualche mese lo studio legale presso cui esercitavo la pratica forense per cominciare a lavorare da "dipendente" in un'agenzia affiliata ad un grande gruppo in francising.
    Devo dire che le tue sensazioni le ho provate anche io, nel senso che da "dipendente" fa' un po' senso la cosa, nascendo "noi" come professionisti, ma guarda a differenza dell'avvocatura, in questo lavoro, saranno la motivazione e la voglia di "fare" a trasformarti in un'agente immobiliare al di la' del patentino che ti consiglio di prendere con calma e senza fretta, perche' ho capito (dalle poche settimane che posso toccare con mano questo lavoro) che agente innanzitutto si diventa dentro, il patentino sara' solo quel trampolino di lancio pèer cominciare le tua proficua attivita' in proprio.
    Certo e' strano sentirsi dire....<<chissa' se capisci queste cose>>, oppure <<non ti dico tutta la teoria altrimenti potresti non capire tutto...>>, ecc....dopo avere frequentato un cosro universitario in giurisprudenza, dove sono stata abituata a studiare in pochi mesi LIBRI di piu' di mille pagine (e che pagine :shock: ), ma la professione mi piace cosi' tanto che sono felice la mattina di uscire di casa ed andare a fare zona.
    Ti consiglio (come faccio io) di ascoltare chi ha piu' esperienza di te in questo campo e sfruttare soprattutto la tua "formamentis" per aggirare i problemi, studiarli ed agire, cosi' come l'universita' ci ha insegnato e vedrai che la tua preparazione (anche se umanistica) sara' la tua arma vincente nelle situazioni piu' critiche, nonche' ti permettera' di aggirare quelle sfaccettature un po "mortificanti" come il porta-a-porta.
    In bocca al lupo (a tutte e due) :ok:
     
  8. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    we ragazzi grazie dei sani consigli..eli in particolar modo a te che sei nella mia stessa barca!rispondo domani con più calma a tutti..intervengo solo x dirvi che vi ho letto e c sono! Un bacio..
     
  9. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    eccomi qui.. Elifir ma tu quindi stai lavorando sotto agenzia no?hai già preso il patentino? Come è questo lavoro porta a porta?davvero non è dei migliori e un pò antipatico?potresti raccontarmi la tua esperienza? Ti ringrazio!
     
  10. siseph

    siseph Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Sara. Come te anche io sono alle prime armi. Ho fatto diversi lavori fino ad adesso, perchè ho dedicato ai figli la gioventù e a 40 anni ho cominciato a cercare nel mondo del lavoro, ho diversi studi,oltre ad essere una lavoratrice e una persona onesta fino all'idiozia! la parola d'ordine è sfruttare la gente che ha bisogno e voglia di lavorare. Così mi sono detta: capitali per un'attività in proprio non ne ho, ma non voglio lavorare alle dipendenze. Un mio cognato è agenteimmobiliare e poi mi sono trovata a collaborare per case vacanza con un'agenzia immobiliare straniera, da un anno e mezzo, con mille dificoltà, in un momento di cirsi del settore allucinante. I guadagni sono assolutamente inadeguati al lavoro che svolgo, praticamente non ho avuto in un anno e mezzo un momento di gratifica, se non quella che il lavoro mi interessa e a denti stretti non mollo. Il lavoro è interessante e mi piace e siccome appunto sono una persona onesta non penso nemmeno di lavorare in nero. Ho già terminato il corso, ho acquisito un po' di esperienza, ma so che non mi metterei MAI da sola in proprio appena avuta la mia abilitazione. E' un lavoro molto complesso, insidioso, basta nulla per trovarti una denuncia o un inghippo in più da sbrogliare con perdite di tempo, di denaro ecc..., facile perdere i clienti o buone occasioni proprio per l'inesperienza.
    A me va bene anche un po' di sfruttamento senza assumermi troppe responsabilità, inghiottire amaro a volte, ma farmi due spalle forti. In questo momento non i sembrerebbe prudente
    In bocca al lupo a vicenda allora
    Francesca
     
  11. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie siseph farò tesoro anche dei tuoi consigli cercando di trovare quindi un'agenzia immobiliare seria...ormai mi dedicherò al corso e all'altro corso che inizierà a novembre...la famosa ECDL che purtroppo impegna tutti i pm da lun a venerdì e quindi part time non mi prende nessuno..ma posso comprendere...che devo dire nel frattempo acquisco info e testimonianze cercando di entrare nel settore almeno con la mente..Un bacio..
     
  12. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ma quanta bella gente volenterosa e piena di carica che mi infonde adrenalina. :D :D :D

    Vi spiego brevemente il mio Iter.

    1986 inizioa lavorare a Monza come ben definito "agente di zona" presso una agenzia che aveva 5 uffici in brianza, Monza la conoscevo meglio delle mie tasche meglio di un vigile, ogni via ogni vicolo era mio.

    Dopo 2 anni mi rendo conto che sò acquisire sò vendere ma non ho mai ritirato una proposta ( mi mettevano sempre alla porta) tramite un amico di scuola vengo a sapere che un mio compagno è da 2 anni che svolge lo stesso lavoro ma l ufficio è suo ( qualcosa non quadra) :disappunto: :disappunto: :disappunto:

    Cambio totalmente zona e vado dal mio compagno, 2 anni di omino verde poi da soli in 3 soci, uno alla volta li liquido negli anni, poi un altro ed eccomi qui solo soletto dal 96............oooooooooohhhhhhhhh :D :D :D :fico: :risata:
     
  13. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    uhm..sarò ottusa ma la parentesi qualcosa non quadra non l ho capita..dal tuo discorso sembra se non ho capito male che anche se appunto eri molto bravo all agenzia di Monza non ti hanno mai preso come socio ma ti hanno tenuto come dipendente..mentre sei andato dal tuo amico e 6diventato socio..dal 96data la tua bravura ti 6messo da solo e vai a gonfie vele.. Ho capito bene?
     
  14. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    ragazzi giorno 6inizia il corso.. Martedì e Giovedì 8.30 12.30 x 20giorni..quindi finirà a dicembre.. Finalmente!
     
  15. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    evvai Sarah ... sei tutti noi! :ok: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

    .. magari potrai divertirti a farci qualche domanda per vedere quanto ci ricordiamo del NOSTRO, di corso! :?

    ;)
     
  16. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    uah. . .Forse potrete interrogare me voi e vedere che sto imparando!
     
  17. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao raga ieri cè stata la prima lezione e domani ci sarà la seconda...certo inutile dire che avrei potuto schiacciare un pisolino dati gli argomenti che so fritti in testa ma sia i prof sia i colleghi di corso sono simpaticissimi e tutti uno più sveglio dell altro!sono contenta che il gruppo sia ottimo, domani ci sarà la parte dell' edilizia cose nuove per me almeno ma non so cosa lo scoprirò domani... Un saluto a voi!!!!
     
  18. nene

    nene Membro Junior

    Privato Cittadino
    ciao
    Anche io sono novellina e ho avuto le stesse sensazioni mi ha fatto bene leggere tutto ciò.grazie di cuore
     
  19. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    e di che figurati!!!tu a che punto sei? hai iniziato il corso anche tu o lavori solo per ora?
     
  20. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ..da Catania a Torino .... l'Italia è tutta unita, come nel libro Cuore :occhi_al_cielo:
    (ma voi ragazze sapete cos'è? :? )

    Dai .. tenete duro, siete solo all'inizio, poi arrivano le cose interessanti (come la pizzetta di fine corso, ad esempio! :risata: :risata: :risata: )

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina