Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello ma quale sarebbe il capo di imputazione ???

"la casa è intestata direttamente a lei e cioè alla mediatrice immobiliare, ma ci ha fatto intestare sia la proposta che l'assegno ad un terzo che legalmente non c'entra nulla con l'immobile!"

Questa, in Italia, si definisce "truffa".
 

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sei un agente immobiliare...ti senti coinvolto???? in questo sito ci saranno 2 acquirenti di immobili che hanno necessità di avere informazioni, guide, direttive, cosnigli... e 23025125460064 immobiliari.... di cui 80% gira le cose a prorpio favore mai dalla parte dei clienti...vergona!

1) Si, sono un Agente Immobiliare;
2) Si, mi sento coinvolto perchè, come tutti gli altri 230251254460064 Agenti Immobiliari iscritti a questo forum, sono quì per imparare e, quando è nelle mie possibilità, dare anche qualche consiglio (come tutti gli altri Agenti Immobiliari gratis);
3) Non ho proprio nulla di cui vegognarmi.

Ma, come spesso succede, c'è chi trova svago nel creare sterili polemiche e ad inquinare discussioni.

Piuttosto rimaniamo in tema e concentriamoci sul problema di giacomino37 che sicuramente è molto più importante. ;);););););)
 

giacomino37

Nuovo Iscritto
nell'ufficio dell'agenzia immobiliare per la quale lei è una semplice consulente, ma sì l'ho consegnata a lei...
io, dal basso della mia ignoranza penso che lei stia provando ad ottenere dei soldi in maniera non corretta (non dico illegale dico non corretta e non onesta!), io continuo ad essere disposto a pagare la provvigione ad un'agenzia immobiliare che ha effettuato il proprio dovere...ma in questo caso l'agenzia non solo non mi ha dato tutte le indicazioni necessarie ma ha tentato di raggirarmi tramite questa persona che non ha mai, e dico mai, dichiarato di avere nulla a che fare con i proprietari parlando sempre in terza persona di questi due sposini in fase di separazione....
quindi facendo un sunto io credo che se questa ha un minimo di onestà dentro di lei possa pensare di accettare la mia controproposta e cioè rifare la proposta d'acquisto! nel caso in cui non si rendesse disponibile mi dispiace per lei ma mi toccherà andare per le vie legali sia contro di lei che contro il titolare consenziente dell'agenzia (lui sì che dovrebbe avere un patentino da agente immobiliare che potrebbe essere revocato o sospeso!)
 

milanele

Nuovo Iscritto
.....d'accordissimo con quanto espresso dai colleghi ...pero' vorrei fare una riflessione sul post( anche di altri argomenti) ed e' la seguente:
molto spesso facciamo le valutazioni dell'argomento e articoliamo dei consigli e delle indicazioni sulla base di quanto espresso da una parte dando per scontato che quanto riferito corrisponda alla realta' dei fatti ( non mi passa per la testa di dare del bugiardo a nessuno sia chiaro ) a volte pero' quando si e' direttamente coinvolti molti aspetti della vicenda prendono il verso piu' confacente alla parte che scrive. L'ideale sarebbe ....sentire le due campane.Ora per venire ai fatti
non mi dilungo sul comportamento dell'AI in questione che del suo comportamento ( se cosi' e' stato) hanno gia' scritto i colleghi ma ......non e' che la questione giri attorno alla provvigione magari per non pagarla proprio visto che tutto e' successo a proposta accettata? Magari durante la visita o le visite non erano sorti dei dubbi , vedendo come l' AI visto che era casa sua si muoveva o parlava ? Poi se la richiesta della provvigione comunicata anticipatamente era troppo alta non poteva rinunciare da subito o concordare da subito quanto era dovuto? E ancora visto che l'obbiettivo finale e' l'acquisto della casa ,che per altro (si scrive) piace ed interessa al compratore , se e' tanto il 5% di mediazione e' sicuramente tanto anche il 4% credo.......:affermazione::affermazione::affermazione:



Antonello ma quale sarebbe il capo di imputazione ???


Potevo capire il commento in altri post posso capire che alle volte è lecito il dubbio, ma qui, partendo dal presupposto che i fatti siano veri mi sembra inutile trovare altre ipotesi o attenuanti al comportamento di una pseudoagente che si è fatta per ben benino i conti in tasca a spese di un'altra persona.......così come non capisco perchè bisogna sempre pensare che in realtà ci sia sotto qualcos'altro....tanto poi se i fatti non fossero quelli descritti vorrà dire che l'AI si difenderà e troverà le sue ragioni no?! I consigli si danno sulla base della situazione descritta o sulla veridicità e intenzioni reali di chi scrive?
 

giacomino37

Nuovo Iscritto
non è che mi iscrivo ad un forum per inventarmi delle cose...mi iscrivo per chiedere consigli a persone esperte del settore ed oneste...come ho già detto penso che ci siano più persone oneste tra gli agente immobiliari che quasi truffatori...
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"la casa è intestata direttamente a lei e cioè alla mediatrice immobiliare, ma ci ha fatto intestare sia la proposta che l'assegno ad un terzo che legalmente non c'entra nulla con l'immobile!"

Questa, in Italia, si definisce "truffa".

ciao Antonello non voglio assolutamente polemizzare con te ....in che modo si sarebbe concretizzata la truffa? che si sa' se la persona terza non vanti dei diritti reali sulla casa per cui e' lui che deve decidere se il prezzo e' congruo e magari soddisfi dei crediti vantati sulla signora? E qui si torna sulla conoscenza dei fatti.....?
 

giacomino37

Nuovo Iscritto
allora secondo me la truffa c'è solo se lei non ha l'atto di procura autentificato dal notaio...e quindi ha fatto intestare un assegno non al proprietario per procura...ma ad un terzo che per me è sconosciuto perchè non compare in nessun documento relativo all'immobile
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Potevo capire il commento in altri post posso capire che alle volte è lecito il dubbio, ma qui, partendo dal presupposto che i fatti siano veri mi sembra inutile trovare altre ipotesi o attenuanti al comportamento di una pseudoagente che si è fatta per ben benino i conti in tasca a spese di un'altra persona.......così come non capisco perchè bisogna sempre pensare che in realtà ci sia sotto qualcos'altro....tanto poi se i fatti non fossero quelli descritti vorrà dire che l'AI si difenderà e troverà le sue ragioni no?! I consigli si danno sulla base della situazione descritta o sulla veridicità e intenzioni reali di chi scrive?

forse non ci siamo capiti o mi sono espresso male ( penso di aver scritto di non dare del bugiardo a nessuno) !
La mia era una riflessione e come tale non prendo le parti di nessuno cerco di interpretare quanto scritto magari ponendomi anche dall'altra parte .Lungi da me dal sentenziare .....a questo ci pensano i giudici e capita spesso che certe convinzioni profone poi vengono disattese alla luce dei fatti e documentazioni ...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Silvio, neppure io voglio polemizzare, anzi.
Si sta quì al Forum per capire, parlandosi.
Però permettimi una domanda:che c'entra il terzo con la proprietà?
Sei tu agente immobiliare che hai le carte in mano e che sai a chi va intestato l'assegno e a chi va indirizzata la proposta.
Il fatto che il terzo vanti o meno qualcosa o abbia dei diritti reali, aggrava ancor di più la posizione del mediatore che sapeva ed ha taciuto le cose a lui note.
Se questo terzo incassa l'assegno e sparisce, che si fà?

Aggiunto dopo 5 minuti :

allora secondo me la truffa c'è solo se lei non ha l'atto di procura autentificato dal notaio...e quindi ha fatto intestare un assegno non al proprietario per procura...ma ad un terzo che per me è sconosciuto perchè non compare in nessun documento relativo all'immobile

Di norma quando il mediatore è a conoscenza della procura speciale o generale con firma autenticata dal notaio, fa indirizzare la proposta al procuratore, citando gli estremi del repertorio notarile, e identificando il bene immobiliare e la reale proprietà.
Tutto il resto sono artefici e raggiri, in pratica "truffa".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto