Ma che cosa posso chiedere come risarcimento ?[DOUBLEPOST=1404681022,1404680974][/DOUBLEPOST]Perche io qui vero gli operai e sfscino tutti i muri per i fare tracce ecc ecc[DOUBLEPOST=1404681159][/DOUBLEPOST]Scusa mi sono mangiato delle lettere dicevo siccome per riparare il danno dentro CAS ho gli operi rompono. Mura fanno tracce e polvere on bambini piccoli che cosa poso hiere al ostruttre ome risarcimento danni?
 
Sicuramente la ritinteggiatura, le pulizie e poi bisogna quantizzare il danno del disturbo. Prima di ottenere tutto questo potresti dover sostenere spese legali che si protraggono nel tempo...
Aver ragione in questo Paese è cosa complicata...
 
Secondo me ne devono rispondere potenzialmente in due: il costruttore e chi ha certificato l'impianto.
Con un particolare: quest'ultimo credo possa rischiare molto di più

Sicuramente ne dovrà rispondere il costruttore (correggetemi se sbaglio ma credo che il neo-proprietario, eventualmente, non può fare causa diretta all'elettricista/certificatore, ma solamente al costruttore, che intanto risistema a sue spese, dopodichè questo si potrà rifare nei confronti di colui che ha eseguito/certificato gli impianti........ Qualora non sia esso stesso...).
 
Non sono esperto di cose legali.
Normalmente credo sia come dici: per quanto riguarda l'onere dei lavori di ripristino credo tu abbia ragione, ma della certificazione impropria l'elettricista ne risponde in proprio verso chiunque, almeno credo: quindi avrebbe grane serie . Per questo pensavo che potessero essere percorse le due strade.
 
E' vero, ma se non era facilmente riconoscibile, non ti resta che far causa al costruttore, visto che ci devono essere le dichiarazioni di conformità degli impianti. Peraltro spero tu abbia inserito nel contratto la responsabilità dell'appaltatore costruttore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top