massimiliano1970

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno, ho acquistato un immobile nuova costruzione e dopo sei mesi che ci vivo ho visto che l'impianto elettrico non e' a norma di legge anche se mi sono stati lascite le cercificazione dovute, fatto vedere da alcuni ingegniei, ma come mi devo comportare e posso riscendere dal contratto d'acquisto?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Buon giorno, ho acquistato un immobile nuova costruzione e dopo sei mesi che ci vivo ho visto che l'impianto elettrico non e' a norma di legge anche se mi sono stati lascite le cercificazione dovute, fatto vedere da alcuni ingegniei, ma come mi devo comportare e posso riscendere dal contratto d'acquisto?

Quando è stata costruita la casa ?[DOUBLEPOST=1404563502,1404563297][/DOUBLEPOST]Scusa non avevo notato che la casa è di nuova costruzione, comunque semmai hai diritto ad un rimborso in base ad una perizia che attesti l'appartamento non in regola con le norme.
Ottenere l'annullamento della compravendita dopo il rogito la vedo dura.
 

massimiliano1970

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La scatola dove passano tutti i fili della corrente quella principale, all'interno ci passa il filo del telefono e il filo dell'antenna in un unico urucatolo, dove ci e' la presenza di fili elettrici sempre all'interno dello stesso curucato oltre. Tutti i fili che ci sono all'interno della suddetta scatola quando accendo la luce la TV fa delle righe[DOUBLEPOST=1404569469,1404569383][/DOUBLEPOST]La villa e' del 2013 fine lavori ed io ci abito da meta anno del 2013
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
devi far fare una perizia da un tecnico e contestare il lavoro. se c'e la conformità xell'impianto elettrico ne risponderanno . la cosa che dovrai chiedere é che venga ripristinato a regola d'arte.
 

massimiliano1970

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per i lavori io devo lasciare casa e dove vado ad vivere e' possibile che un costruttore se la deve cavare solo con il riprestino a della 'arte dell'impianto non posso chiedere la risisione del contratto? fatta la perizia tecnica di un perito del tribunale
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
no deve pagare il disagio ,documentato. non è un'anomalia grave da portare alla nullità dell'atto. mi spiego? capisco la rabbia e credo forse ci sia dell'altro. può capitare che i primi anni nelle case nuove qualcosa non vada. il costruttore se avvisato deve uscire verificare e sistemare. rientri con la polizza postuma per i danni più gravi e grazie alla legge c'e questa tutela. poi se vuoi invece rendere nullo l'atto confrontati prima con un avvocato ma secondo me oltre ad essere difficile non é il caso. poi ripeto solo tu conosci le motivazioni ma non sempre portano alla conclusione più drastica.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
La scatola dove passano tutti i fili della corrente quella principale, all'interno ci passa il filo del telefono e il filo dell'antenna in un unico urucatolo, dove ci e' la presenza di fili elettrici sempre all'interno dello stesso curucato oltre. Tutti i fili che ci sono all'interno della suddetta scatola quando accendo la luce la TV fa delle righe[DOUBLEPOST=1404569469,1404569383][/DOUBLEPOST]La villa e' del 2013 fine lavori ed io ci abito da meta anno del 2013

Se nella stessa tubazione (chiamiamola così che è meglio) sono presenti sia i fili elettrici che TV, l'impianto al 99% non è a Norma. Esiste una remota possibilità affinchè possa essere a norma, ovvero che il cavo TV sia più performante dei cavi normali, ovvero isolato con guaina speciale, ma lo escluderei nel caso di nuova costruzione. Certo difficilmente un elettricista di professione fa di queste "pecionate"... Di solito succede con gente improvvisata, che magari si fa fare la certificazione da amici o dal costruttore stesso che magari ha i titoli per certificare ma non le reali compentenze per installare... Non ti conviene chiamare il costruttore ed invitarlo a risistemare prima di fare ogni altra cosa?
 

massimiliano1970

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Con il costruttore già gli ho parlato ed invitato ad sistemare il tutto, dal quel mese sono passati altri 5 esi, l'ultima volta un ESE fa circa mi ha riferito che va bene cosi e non gli importa del resto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto