1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elylu

    elylu Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    ho acquistato la mia prima casa a luglio 2011, preciso che si tratta di una casa NUOVA e finita nel 2009 abitata dai venditori solo per 15 gg durante le ferie estive.
    Preciso che si tratta di una casa soppalcata (era inizialmente una grande casa a stella).
    Ora la signora che abita di sotto (la sua cucina corrisponde al mio bagno) accusa delle infiltrazioni di acqua ed è certa che si tratti di infiltrazioni provenienti dalle tubature del mio bagno e vorrebbe che "aprissi una finestrella" buttando giù il muro apposito per verificare lo stato delle tubature appunto.
    Secondo voi, a distanza di soli 6 mesi dall'acquisto di una casa NUOVA ne rispondo io eventualmente del danno che esiste (ammesso che esiste) o il venditore che mi ha garantito che la casa era nuova in tutto e per tutto? Effettuare questo tipo di lavoro significherebbe spendere un bel pò di soldini e sinceramente sono un pò in difficoltà.
    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Ely
     
  2. giovanna2010

    giovanna2010 Membro Junior

    Altro Professionista
    per legge i lavori di costruzione e di ristrutturazione di un immobile sono garantiti 10 anni dalla fine dei lavori. le conviene chiedere al precedente proprietario chi ha effettuato i lavori. Inoltre il precedente proprietario dovrebbe averle consegnato al momento del rogito il certificato degli impianti idraulici con la ditta che ha eseguito i lavori.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina