soniag

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma perchè tutti mi sconsigliate di fare questo passo?
in realtà voi continuate a lavorare nel settore...se foste così in crisi a quest'ora avreste chiuso l'agenzia od abbandonato il settore!
io vedo agenti incapaci che non piangono di certo miseria, nonostante il periodo.
 

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Te lo diciamo perchè viviamo ogni giorno questa realtà, i guadagni e le spese spesso pendono maggiormente verso la seconda...
Tieni conto che le agenzie sono spesso autonome, se c'è da tirar la cinghia si tira, e da fuori non traspare ma non sai che ansia che viene.
Fidati, aseptta un attimo, ora non è il momento giusto, hai uno stipendio sicuro, tienilo! :ok:
 

Gi79

Membro Attivo
Privato Cittadino
nella vita bisogna rischiare.. a maggior ragione quando uno è giovane... prima di rischiare però valuta anche altre proposte di altre agenzie o franchisig .. magari in % saranproposte meno vantaggiose ma non è detto che siano peggiori.. in bocca al lupo..
 

zenoni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
continuo a sostenere che: se 100 entrano e tra tasse spese etc. ne escono 70 perchè, dei 30 rimasti devo darne 20 al franchising?
Se è l'esperienza che manca fatti una bella gavetta con una solida agenzia e poi vola con le TUE ALI!
Non è il "marchio" che ti qualifica (conosco tanti f.d.p. sia marchiati che colorati e la qualifica te la dai da sola, con l'onestà del tuo operato e la trasparenza nel contatto quotidiano col cliente) è l'agente che dà prestigio al "marchio" !
Fa sì che il "marchio" sia il TUO
Un sincero augurio
Duilio
 

Paula

Membro Junior
Grazie per aver risposto! :)

...... il lavoro è molto e quando esci dallo studio hai il terrore di aver sbagliato qualcosa. Non concordate?

Pensi che potrai uscire dall'Ufficio della Remax senza lo stesso terrore ?! Scusami, ma questo è un nostro problema di sicurezza e se non ce ne sbarazziamo ci seguirà qualsiasicosa facciamo e qualsiasi professione svolgiamo !! Non credi ?
Il problema è un altro: una concorrenza spietata, spesso disonesta, la crisi del momento crea tanto fai da te e alla fine ti ritrovi con il pensiero costante sul lavoro, senza spazi per te! Da una fatica fisica si fa presto a trovare ristoro, ma uno stress mentale e psicologico ti assicuro che è tosta ! Ti suggerisco, visto che non lavori otto ore
consecutive, di fare una prova part-time mantenendo il tuo lavoro attuale. Sei un impiegata appetibilissima per un giovane notaio di Torino, non pensi ? Chissà quanti altri notai ci sono a Torino. Male che vada avrai sempre un alternativa!
Credo sia giusto seguire i propri sogni ! L'ho fatto, quando tutti mi dicevano che stavo rischiando troppo.
Non voglio dissuaderti dal tuo sogno, ti ammiro molto per il corraggio, ma ti suggerisco molta, molta cautela!
Assolutamente: in bocca al lupo !! :ok::ok::ok:
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao.
Io il salto l'ho fatto lo scorso anno. Da dipendente stanco a lavoratore autonomo, per ora in collaborazione con mio padre pensionato che ha il patentino (io, passato lo scritto ho l'esame orale a settembre). Ho due bimbi piccoli e una moglie che al momento non lavora e neppure potrebbe farlo. E' vero, le tasse sono tante, ma tieni in considerazione la possibilità di non vendere davvero nulla per molto tempo. Anche perché le agenzia su piazza non mancano e molti immobili li hanno rpesi in esclusiva anche per un anno (in campagna i tempi di vendita sono molto lunghi), quindi prima di avere abbastanza case da vendere può passare un bel pò di tempo. Quindi, se vuoi fare il passo, vedi di avere almeno le spalle coperte per un paio di anni e di partire con le spese al minimo. Parti magari come contribuente minimo. E metticela tutta: la clientela riconosce quando, passando da un'agenzia all'altra, incontro qualcuno più preparato e più volenteroso. Una piccola grande soddisfazione anche se non compra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto