• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Giusi84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno,
sono regolarmente assunta come assistente d'ufficio in un'agenzia immobiliare, ho fatto il corso per diventare agente immobiliare ma non ho ancora fatto l'esame. Il capo mi ha chiesto di andare a due rogiti e in quella sede incassare le provvigioni. Il mio dubbio è: posso farlo ? Lui dice di si perché assunta e perché in sede notarile non esercito attività di mediazione on quanto le provvigioni discusse in altra sede. cosa ne pensate?

Zagonara Emanuele

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Penso che il tuo titolare stà dicendo una cosa corretta.

Non eserciti la professione, nè essendo presente al rogito, nè "incassando" le provvigioni.

Staresti solamente facendo la "presenza" in nome e per conto del'agenzia, la quale sarà colei che emette fattura e incassa materialmente le provvigioni.

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nessun problema, forse sarebbe meglio che ti faccia 2 righe di delega, ma solo per evitare che uno dei contraenti dica che l'assegno lo porterà lui in agenzia...perché non si "fida"...

Giusi84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
i clienti mi conoscono perché dell'iter post proposta e dei rapporti con i notaio me ne occupo io.
Grazie mille

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Morri ha scritto sul profilo di il Custode.
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
Alto