Alfonso89

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho fatto il corso e i pagamenti per l'esame e già me ne sto pentendo....
Dico davvero e vi spiego i pro e i contro:
Pro: è un lavoro che ammiro
Pro: poche spese di gestione (ci sono lavori che ne hanno molte di più)

Contro: Ma con sto mercato in crisi riuscirò almeno a piazzare una vendita all'anno... c'è praticamente quasi tutta la mia città in vendita o in affittasi
Contro: se dovessi andare in negativo non posso neppure trovare un lavoro per ammortizzare le spese, in pratica è incompatibile con tutto (tranne altre mediazioni e part time dipendente pubblico se non erro)


E poi avrei una domanda, dove vi chiedo tanto aiuto...
Vedo agenzie immobiliari in case, uffici, magazzini deposito, magazzini commerciali, ma la sede di un'agenzia immobiliare che categoria deve essere? In pratica le ho nominate tutte tranne laboratori di arti e mestieri :D

Ultima domanda... ma la fondamentale, lo faccio questo esame o mi tiro indietro e aspetto tempi migliori?

Grazie in anticipo per la risposta
 

Paola Crovi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentile Alfonso, se hai deciso di diventare Agente Immobiliare, dovresti tenere i considerazione alcuni aspetti: ci vuole passione, ci vuole un patentino - la legge parla chiara (non è consentito l''abusivismo), è una attività indipendente, autonoma e quindi imprenditoriale, ci vuole molto spirito di intraprendenza, per questi motivi non farlo come ripiego, rimarrai deluso.
Se abiti a Milano o nelle vicinanze, ti informo che il Broker della mia Agenzia organizza Corsi gratuiti per il ripasso e la preparazione all'esame. Se ti interessa, fammelo sapere.
Da subito comunque auguri per una grande carriera immobiliare.
Paola Crovi
*************
 
Ultima modifica di un moderatore:

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Alfonso,

sede di un'agenzia immobiliare che categoria deve essere?
Risposta banale e ovvia: A/10 se è un ufficio, se lavori da casa può essere anche A/2-3-4....

lo faccio questo esame o mi tiro indietro e aspetto tempi migliori?
Il mio consiglio è di dare l'esame subito dato che sei fresco di corso....tanto poi l'abilitazione non te la toglie nessuno anche se fai la SCIA in futuro...

Per il resto concordo con i colleghi: non è un lavoro da fare come tappabuchi, tanto meno per le "poche spese di gestione"....
In bocca al lupo![DOUBLEPOST=1411047995,1411047912][/DOUBLEPOST]

come ho già più volte scritto, questa spesa non riguarda noi veneziani, al massimo potrei mettere il consumo delle suole delle scarpe...:^^:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ho fatto il corso e i pagamenti per l'esame e già me ne sto pentendo....
Dico davvero e vi spiego i pro e i contro:
Pro: è un lavoro che ammiro
Pro: poche spese di gestione (ci sono lavori che ne hanno molte di più)

Contro: Ma con sto mercato in crisi riuscirò almeno a piazzare una vendita all'anno... c'è praticamente quasi tutta la mia città in vendita o in affittasi
Contro: se dovessi andare in negativo non posso neppure trovare un lavoro per ammortizzare le spese, in pratica è incompatibile con tutto (tranne altre mediazioni e part time dipendente pubblico se non erro)


E poi avrei una domanda, dove vi chiedo tanto aiuto...
Vedo agenzie immobiliari in case, uffici, magazzini deposito, magazzini commerciali, ma la sede di un'agenzia immobiliare che categoria deve essere? In pratica le ho nominate tutte tranne laboratori di arti e mestieri :D

Ultima domanda... ma la fondamentale, lo faccio questo esame o mi tiro indietro e aspetto tempi migliori?

Grazie in anticipo per la risposta

Mi sembri già perdente prima di iniziare quindi è meglio che ti ritiri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto