topcasa

Membro Storico
penso che equitalia abbia avuto troppo potere e se si vuole recuperare bisogna scendere a compromessi non a pignorare ed a regalare agli altri
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Praticamente hanno favorito chi non paga le tasse , se ho moglie e due figli e 4 case posso non pagare tasse per 480.000 euro
non mi torna il calcolo che hai fatto????

forse intendevi
1 casa intestata a te
1 casa alla mogglie stando ovviamente in separazione dei beni
le altr due case intestate ai figli

quindi 4 prime case 120K x 4 = 480K di tasse che non puoi pagare????

e che fai dividi le tue tasse non pagate, distribuendole tra te, moglie e due figli?????:shock:

se ci riesci sei un mago:confuso:

laddove ci riuscissi la suocera? quella non te la toglie nessuno :disappunto:
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si ovviamente , una casa a testa , comunque prendetelo come un esempio generale al fine di capire , non siate fiscali con i calcoli.:risata: Diciamo che se prima con il limite a 20.000 ero attento , adesso si può stare meno attenti ,, tanto le tasse chi le ha sempre pagate continuerà a pagarle , chi è furbetto potrà esserlo un po di più....anzi molto di più .
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
questa è una delle cose buone che stanno emergendo in questo ultimissimo periodo
l'impignorabilità della prima casa, non parlo di Equitalia è un 'altro discorso.

diciamo che per le morosità condominiali il problema dovrebbe interessare di più chi svolge l'attività di amministratore di condominio

a noi ai fini della vendita di un immobile mi spieghi cosa cambia?

credo che ormai sia un uso e una consuetudine , presentare al momento del rogito, la dichiarazione dell'amministratore di condominio dell'esistenza o meno di morosità o di lavori straordinari già deliberati,

eventuali trascrizioni pregidizievoli e debiti che possano seguire l'immobile e non la persona si sanano prima del rogito.

perchè cercare lati negativi in quelle poche cose buone che stanno emergendo in quest'ultimissimo periodo?


Per i condomini sarà un disastro, se uno non paga gli altri se ne dovranno fare carico!
vedrai che rabbia veder passare il moroso con il macchinone che ti sbeffeggia!!!
Credo che questo provvedimento creerà molti problemi, il piccolo credito
poi avrà grandi contraccolpi!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto