Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
solleva gli intermediari incaricati del­le procedure di rimpatrio e re­golarizzazione dall’obbligo di segnalazione ai fini dell’an­tiriciclaggio.

Hai visto mai che segnalassero qualcuno di questi "capitali rientranti" come proveniente dal riciclaggio!! Che direbbe Tremonti? :risata: :risata:

;)
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma questo è altro che "lavaggio" di capitali "sporchi"!!!!...è praticamente una STERILIZZAZIONE A FONDO di tutto il denaro illecito del mondo!...(sigh!)...Ragazzi!!! WAO!!!...se tanto mi da tanto tra poco ci arriveranno frotte di omini neri e sospetti con valigette cariche di assegni regolari e circolari che vorranno comprare immobili eo fare comunque affari d'oro con noi!!!!....preparatevi!!!!lucidate le impolverate vetrine e locandine!!!....e senza problemi potremo pure riempire il nostro registro...annotando con grazia tutte quelle notiziole che pur serviranno a qualcuno...per qualcosa...insomma!...(sempre ovviamente se ci diranno in maniera definitiva ed univoca come fare...ehehehe)...cerea!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No Noel non dire cosi' !
Io e il collega Barsotti siamo andati al Ministero a "combattere" !!!!!!!
Abbiamo fatto un convegno con il Ministero.
Abbiamo chiarito molte cose a nostro favore !
Un esempio !
L' Adeguata Verifica della Clientela NON si fa per gli incarichi di mediazione verbali !
E alcune altre precisazioni che non posso qui elencare.
Le federazioni, almeno la mia, sono fortemente interessate a cambiare la normativa antirirciclaggio ma non e cosi' semplice, sono norme provenienti da direttive europee obbligatorie per lo stato italiano !
Possiano solo cercare si semplificarle, !!!!!!!
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
paolo ferraris ha scritto:
cioè non dovremo più tenere il registro e quant'altro....sono rinsaviti?...sarebbe troppo bello!...
No, no, Assolutamente resta tutto come previsto, ho solo riportato quanto detto dal giornale "La prealpina" a proposito delle ulteriori aggiunte alle norme dello scudo fiscale, e' prevista l'abrogazione della segnalazione per operazioni sospette, e non è neanche chiaro, come postato, se riguarda gli intermediari non finanziari (cioè noi) o solo quelli finanziari.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Carissimo Passuti,
un saluto da Lecco!...e continuate così...la Fiaip è sicuramente sempre stata attiva e al fianco dei suoi associati.
Sono inoltre contento che sia così ben rappresentata sul portale di immobilio....Arrivederci a presto!
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se qualkuno al di la' delle retoriche che sono leggi europee, o italiane o regionali o comunali, vorra' farmi sapere , cosa c'entra che l'AI , con l'antiriciclaggio del denaro, se per fare una transazione immobiliare in Italia serve il Notaio che stila l'atto pubblico. Perche' investire l'AI della cosa?
Questo sarei andato a dire al Ministro, non certo come fare o non fare.
Ti comprendo caro Luciano e ti ringrazio delle tue calde spiegazioni, ma ripeto sono contro le norme che sono li senza unj vero significato e sono valide perche' le scrivono in Europa?
Se una norma non serve va combattuta sia dell'Europa sia che sia di chicchessia.
Come la registrazione dei contratti preliminari, con la responsablita' in solido dell'AI, siamo l'unica categoria che risponde per un adempimento dovuto da altri.
Va combattuta la norma ripeto non il come applicarla.
Con tutto il dovuto rispetto per la FIAIP o meglio per quegli associati che attraverso di essa cercano di fare comunque qualkosa in cui credono, per il bene degli AI, ma credimi Caro Luciano siete veramente pochi, anche in FIAIUP come in tanti altri posti.
Cordialmente
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Noel, credimi la prima osservazione/contestazione che abbiamo fatto al Ministero e' stata: " ma perche dobbiamo fare anche noi l'antirircilaggio che lo fanno gia' i notai e, in caso di mutuo, anche le banche "
Ci e' stato risposto che loro ( e le direttive europee !) per ogni settore vogliono l'antiriclaggio da tutti, e dal maggior numero, di operatori della filiera e pertanto, nel nostro caso, i prossimi ad essere chiamati saranno i tecnici, i periti delle banche e le imprese di costruzione.
Poi mi dovrebbero spiegare perche' prima erano inclusi e poi sono stati eliminati dall'obbligo antiriciclaggio i giollieri e i commercianti di mobili antichi.
Anzi lo so, ma non lo posso dire !!!!!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto