andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per la prima volta registro un contratto commerciale su RLI e arrivato all'opzione cedolare secca mi trovo scritto che, pur avendo indicato S1 come tipologia d'immobile e C/1 come classe catastale, La sezione opzione/revoca cedolare non e' ammessa.

La cosa strana è che, sopra il messaggio, viene indicato il Quadro D - Locazione ad uso abitativo e opzione/revoca cedolare secca e non, nel caso esista, la locazione commerciale

Ho verificato i dati e sono tutti validati.
Ma RLI è predisposto per la cedolare secca per i C/1?
Grazie..
R L I .jpg
 

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
  • Attenzione: anche i contratti di locazione di tipo strumentale stipulati nel 2019 possono essere assoggettati al regime opzionale della cedolare secca. I locali commerciali devono essere classificati nella categoria catastale C/1 e avere una superficie fino a 600 metri quadrati, escluse le pertinenze. L’aliquota applicabile è del 21%. La novità è stata introdotta dalle legge di bilancio 2019 (comma 59 dell’articolo 1 della legge n. 145 del 30 dicembre 2018 - pdf ). Poiché i software di compilazione relativi al Modello RLI sono in corso di aggiornamento, attualmente è possibile registrare questi nuovi contratti recandosi presso gli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto