MARISA61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera
Mi sono rivolta ad una agenzia immobiliare per acquistare un appartamento. Durante la visita ci ha tenuto a sottolineare che il venditore aveva acquistato da un privato che lo aveva ricevuto in donazione dal 2011.
Mi hanno fatto un sacco di storie per questo motivo. Ho conosciuto il proprietario che mi ha sempre detto che non ci erano altre persone che andavano a visitare l’immobile. Quindi di stare tranquilla. Improvvisamente l’agenzia mi ha detto che avevano fatto una proposta di acquisto e che io non potevo fare più nulla. Ora dico se il problema sussiste per me anche per l’altro acquirente. Adesso a breve faranno il rogito. Mi viene da pensare che l’agenzia non mi abbia fatto fare volutamente la proposta di acquisto. Cosa posso fare? Oltre che mettermi l’anima in pace?

Mi hanno fatto un sacco di storie per questo motivo.
Tipo?
Ho conosciuto il proprietario che mi ha sempre detto che non ci erano altre persone che andavano a visitare l’immobile. Quindi di stare tranquilla.
Magari la proposta è stata fatta da alcuni clienti che hanno visitato l’immobile prima di te.

Perché dici comportamento sleale?

Non si è capito però perché non hai fatto una proposta fino a oggi.
Non me la ha fatta fare perché il nuovo venditore, come già scritto, aveva acquistato da una persona che lo aveva ricevuto in donazione. Quindi, se per me era un problema, perché l’altro acquirente gli ha fatto fare una proposta? Per lui non sussisteva lo stesso problema? Non mi ha voluto far concludere a me per privilegiare in altra persona? Un amico, forse?

Di norma le donazioni danno problemi con i mutui, magari l' altro aspirante acquirente non aveva questo problema.
Chi ha comprato dal donante, aveva preso mutuo under 36 e stava rivendendo l’immobile. Se lui ha acquistato dal donante e non ha avuto problemi, perché non potevo acquistare io? Ripeto. L’agenzia ha voluto favorire un altra persona? Se è si, posso fare qualcosa?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro