Disfido

Membro Junior
Privato Cittadino
allora davvero faccio fatica a capire.
il giorno dell'atto il debito residuo del venditore sarà 178.000 euro.
tu rogiterai, il notaio scriverà in atto che sull'immobile sussiste un'ipoteca della banca pincopallo che verrà estinta a sua cura.
finito l'atto chebanca erogherà i 135.000 euro che uniti al tuo assegno circolare da 43.000 euro (su cui verrà al limite chiesto il bene emissione), saranno oggetto di bonifico irrevocabile alla banca del venditore.
fax/email dell'operazione, il giorno dopo arriva la cifra, la banca estingue il mutuo e rilascia il nulla osta alla cancellazione dell'ipoteca.

questo è quello che succede normalmente e che auspicavo succedesse anche a me.
Il problema è che l'agente mi dice che CheBanca ha richiesto esplicitamente che i 43.000 euro non vengano saldati al rogito tramite assegni circolari ma che il mutuo residuo del venditore sia 135.000 già il giorno del rogito.
Spero di aver chiarito la richiesta della banca.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
La banca ti presta i soldi alle sue condizioni, se non ti va bene cerchi un'altra banca. Non è che puoi dettare tu le regole, può piacerti o non piacerti
 

Disfido

Membro Junior
Privato Cittadino
Non credo che chiedermi di estinguere preventivamente il mutuo del venditore sia sensato e soprattutto onesto.
Piuttosto metto i soldi sul loro conto, se si rifiutano c'è del marcio..
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
questo è quello che succede normalmente e che auspicavo succedesse anche a me.
Il problema è che l'agente mi dice che CheBanca ha richiesto esplicitamente che i 43.000 euro non vengano saldati al rogito tramite assegni circolari ma che il mutuo residuo del venditore sia 135.000 già il giorno del rogito.
Spero di aver chiarito la richiesta della banca.

quello che dice l'agente, in merito al tuo mutuo, vale meno di zero.
contatta tu chebanca e senti cosa di dicono.
per altro... chebanca l'hai scelta tu, immagino...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto