Pierooreip

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Sono un ragazzo di Palermo di 30 anni e vi pongo un quesito che da molti giorni e' oggetto di confronto nella mia famiglia. Mio padre ha realizzato ( per me e le mie 3 sorelle)4 appartamenti abusivi su un terreno agricolo.Realizzato nel 2003 abbiamo pagato la sanatoria ma non siamo entrati nella stessa per qualche mese di ritardo. Qualche mese fa' abbiamo inteso il problema delle cosiddette case fantasma pertanto abbiamo accatastato l'intero l'immobile come 4 appartamenti indipendenti. Il problema e' nato in quanto con l'IMU mio padre ha dovuto pagare come se avesse 4 case.....una cifra esorbitante. Volevo sapere se si poteva far qualcosa a fronte di questo problema. Grazie anticipatamente.

Se non sono indiscreto a quanto ammonta l'importo complessivo dell'IMU?

Gli appartamenti sono completi e funzinali?

auguri

salves

@Pierooreip
Giorni fa ho letto il tuo quesito e sono rimasto molto sorpreso che avete fatto tutti quei passi senza, apparentemnte, consultarvi con un esperto in materia.
Eviterei di fare altri passi senza vere trovato una valida soluzione tramite gente in loco veramente addentro al tipo di problema.

Purtroppo l'IMU non prevede l'agevolazone per locazione gratutita e prima casa di immobile al figlio, ma per questo verifica all'ufficio del tuo comune se esistono agevolazioni.

Ciao e auguri

salves

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità