pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
gli basterà contestare le idee.
.....................molte volte se noti non basta contestarle dato che non hanno nessun "contatto" con il reale e portate avanti con testarda stupidità ....................;)
Lo scopo non è convincere. Le persone tendono a mantenere le certezze che per loro sono confortanti.
L'importante è condividere, a volte dicendo una cosa ottieni un rifiuto verbale, ma lasci spiragli di riflessione, che sono sempre positivi, a prescindere dalla conclusione.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Lo scopo non è convincere. Le persone tendono a mantenere le certezze che per loro sono confortanti.
L'importante è condividere, a volte dicendo una cosa ottieni un rifiuto verbale, ma lasci spiragli di riflessione, che sono sempre positivi, a prescindere dalla conclusione.


.........già, ma difronte a certe affermazioni l' ironia resta l'unica arma ..........;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Sulle affermazioni, puoi tutto. Se cominci a attaccare le persone, fai una pessima figura e spesso, non te ne accorgi, e finisci nel litigio da asilo, ma proprio spesso ;)


....certo, ma le più belle discussioni hanno avuto tutte un "pò di asilo" dentro rendendole anche umanamente interessanti..............:fico:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
....certo, ma le più belle discussioni hanno avuto tutte un "pò di asilo" dentro rendendole anche umanamente interessanti..............:fico:
Sono il metro più vero delle persone e del loro vero carattere :D ... perchè pensi mi diverta a scatenarle? :D Mica è colpa mia se finiscono sempre sul personale... si prendono troppo sul serio.
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Lo scopo non è convincere. Le persone tendono a mantenere le certezze che per loro sono confortanti.
L'importante è condividere, a volte dicendo una cosa ottieni un rifiuto verbale, ma lasci spiragli di riflessione, che sono sempre positivi, a prescindere dalla conclusione.
Oggi Carlo lo passarà a fare molte riflessioni :^^:.
Conclusione ::disappunto: ci ha ragione Valeh ! ma Olivati te potei risparmiah sta' intervista.
A Giulia' pensaci la prossima vorta. Me raccomanno, se no Valeh rompe : na palla !

(traduzione dal veneto al romanesco, per dare una comprensione "nazionale)
 
I

immpittaro

Ospite
S
e cominci a attaccare le persone, fai una pessima figura e spesso, non te ne accorgi, e finisci nel litigio da asilo, ma proprio spesso

Amico PPM le idee si fatica a separarle dalla persona.....se nel forum cominciasse a scrive Hitler credo che pochi contesterebbero solo le idee......è un esempio estremo per dire che questo insistere sui temi e non sulla persona è stucchevole e noioso.......contestando le idee si contesta la persona e viceversa.......nelle discussioni è così anche tra intelettuali e non è che il Forum sia un luogo algido dove scrivono delle persone virtuali.........
altrimenti questo forum come altri verrebbe chiuso nel giro di pochi noiosi giorni.;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No, non penso... contestando le idee contesti le idee, se la persona si immedesima in quelle probabilmente ha poca stima di se e si prende troppo sul serio. Le persone che hanno stima di se sanno che le idee che hanno oggi non saranno quelle che potrebbero avere domani. Quindi... ;) Di contro, chi invece delle idee contesta le persone non cerca scambi, ma vuole imporre idee e quando vede resistenza comincia a sclerare. :D Io su questo meccanismo costruisco ogni giorno il mio divertirssiment... e sono talmente sicuro che duri che lo dichiaro anche. :D
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
tante e troppe parole che alla prova dei fatti si sciolgono come neve al sole
tanti oratori quando invece servono idee nuove per un reale cambiamento
mancanza di disponibilità all'ascolto e di rispetto delle idee altri
...
su questo nascono e proliferano i vari tipi di "bolle"
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
No, non penso... contestando le idee contesti le idee, se la persona si immedesima in quelle probabilmente ha poca stima di se e si prende troppo sul serio. Le persone che hanno stima di se sanno che le idee che hanno oggi non saranno quelle che potrebbero avere domani. Quindi... ;) Di contro, chi invece delle idee contesta le persone non cerca scambi, ma vuole imporre idee e quando vede resistenza comincia a sclerare. :D Io su questo meccanismo costruisco ogni giorno il mio divertirssiment... e sono talmente sicuro che duri che lo dichiaro anche. :D

..............non è che si immedesima ci crede e facendolo difficilmente si riesce a separare le due cose................;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto