gli basterà contestare le idee.
.....................molte volte se noti non basta contestarle dato che non hanno nessun "contatto" con il reale e portate avanti con testarda stupidità ....................;-)
Lo scopo non è convincere. Le persone tendono a mantenere le certezze che per loro sono confortanti.
L'importante è condividere, a volte dicendo una cosa ottieni un rifiuto verbale, ma lasci spiragli di riflessione, che sono sempre positivi, a prescindere dalla conclusione.

Lo scopo non è convincere. Le persone tendono a mantenere le certezze che per loro sono confortanti.
L'importante è condividere, a volte dicendo una cosa ottieni un rifiuto verbale, ma lasci spiragli di riflessione, che sono sempre positivi, a prescindere dalla conclusione.

.........già, ma difronte a certe affermazioni l' ironia resta l'unica arma ..........;-)

Sulle affermazioni, puoi tutto. Se cominci a attaccare le persone, fai una pessima figura e spesso, non te ne accorgi, e finisci nel litigio da asilo, ma proprio spesso ;-)

....certo, ma le più belle discussioni hanno avuto tutte un "pò di asilo" dentro rendendole anche umanamente interessanti..............:cool:

....certo, ma le più belle discussioni hanno avuto tutte un "pò di asilo" dentro rendendole anche umanamente interessanti..............:cool:
Sono il metro più vero delle persone e del loro vero carattere :D ... perchè pensi mi diverta a scatenarle? :D Mica è colpa mia se finiscono sempre sul personale... si prendono troppo sul serio.

Oggi Carlo lo passarà a fare molte riflessioni :hi:.
Conclusione ::wall: ci ha ragione Valeh ! ma Olivati te potei risparmiah sta' intervista.
A Giulia' pensaci la prossima vorta. Me raccomanno, se no Valeh rompe : na palla !

(traduzione dal veneto al romanesco, per dare una comprensione "nazionale)

S
e cominci a attaccare le persone, fai una pessima figura e spesso, non te ne accorgi, e finisci nel litigio da asilo, ma proprio spesso

Amico PPM le idee si fatica a separarle dalla persona.....se nel forum cominciasse a scrive Hitler credo che pochi contesterebbero solo le idee......è un esempio estremo per dire che questo insistere sui temi e non sulla persona è stucchevole e noioso.......contestando le idee si contesta la persona e viceversa.......nelle discussioni è così anche tra intelettuali e non è che il Forum sia un luogo algido dove scrivono delle persone virtuali.........
altrimenti questo forum come altri verrebbe chiuso nel giro di pochi noiosi giorni.;-)

No, non penso... contestando le idee contesti le idee, se la persona si immedesima in quelle probabilmente ha poca stima di se e si prende troppo sul serio. Le persone che hanno stima di se sanno che le idee che hanno oggi non saranno quelle che potrebbero avere domani. Quindi... ;) Di contro, chi invece delle idee contesta le persone non cerca scambi, ma vuole imporre idee e quando vede resistenza comincia a sclerare. :D Io su questo meccanismo costruisco ogni giorno il mio divertirssiment... e sono talmente sicuro che duri che lo dichiaro anche. :D

tante e troppe parole che alla prova dei fatti si sciolgono come neve al sole
tanti oratori quando invece servono idee nuove per un reale cambiamento
mancanza di disponibilità all'ascolto e di rispetto delle idee altri
...
su questo nascono e proliferano i vari tipi di "bolle"

No, non penso... contestando le idee contesti le idee, se la persona si immedesima in quelle probabilmente ha poca stima di se e si prende troppo sul serio. Le persone che hanno stima di se sanno che le idee che hanno oggi non saranno quelle che potrebbero avere domani. Quindi... ;-) Di contro, chi invece delle idee contesta le persone non cerca scambi, ma vuole imporre idee e quando vede resistenza comincia a sclerare. :D Io su questo meccanismo costruisco ogni giorno il mio divertirssiment... e sono talmente sicuro che duri che lo dichiaro anche. :D

..............non è che si immedesima ci crede e facendolo difficilmente si riesce a separare le due cose................;-)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro