1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. 01track

    01track Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve a tutti !
    Volendo acquistare o vendere un appartamento edificato in zona PEEP (L.167) "edilizia economica e popolare" chiedo di conoscere in che percentuale incide, sul prezzo finale di vendita, l'esistenza del "diritto di superficie" sul suolo su cui sorge il fabbricato.
    Esempio: se il prezzo di mercato dell'unità immobiliare è di € 200.000, che percentuale dovrà sottrarsi per l'esistenza del diritto di superficie per ulteriori 70 anni circa ? :basito:

    Grazie a tutti
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Il Prezzo stabilito nella convenzione e comunque ben al di sotto del valore di mercato...buona cosa vedere la convenzione e la sua durata...in particolare quanto tempo non puoi porlo al valore medio di mercato...inoltre dovresti porre attenzione che per un determinato periodo il comune può richiedere la prelazione sulla vendita...;)
     
    A 01track piace questo elemento.
  3. lufo

    lufo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    E' vero quello che dice Architetto. Controlla bene il testo della convenzione con cui è stato dato il diritto di superficie, poiché il prezzo "imposto" dal diritto d superficie potrebbe valere solo per il 1° acquirente. Ciao
     
    A 01track piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina