01track

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti !
Volendo acquistare o vendere un appartamento edificato in zona PEEP (L.167) "edilizia economica e popolare" chiedo di conoscere in che percentuale incide, sul prezzo finale di vendita, l'esistenza del "diritto di superficie" sul suolo su cui sorge il fabbricato.
Esempio: se il prezzo di mercato dell'unità immobiliare è di € 200.000, che percentuale dovrà sottrarsi per l'esistenza del diritto di superficie per ulteriori 70 anni circa ? :basito:

Grazie a tutti
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Il Prezzo stabilito nella convenzione e comunque ben al di sotto del valore di mercato...buona cosa vedere la convenzione e la sua durata...in particolare quanto tempo non puoi porlo al valore medio di mercato...inoltre dovresti porre attenzione che per un determinato periodo il comune può richiedere la prelazione sulla vendita...;)
 

lufo

Nuovo Iscritto
E' vero quello che dice Architetto. Controlla bene il testo della convenzione con cui è stato dato il diritto di superficie, poiché il prezzo "imposto" dal diritto d superficie potrebbe valere solo per il 1° acquirente. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto