danielep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha tentato di lavorare col cliente acquirente sulla base di un incarico formale?
Se si che feedback mi potete dare? (contrattualistica, attivita', retribuzione o semplicemente lasciar perdere?)
Io lavoro in localita' turistica di buon pregio e credo di poter fare un buon servizio a chi cerca senza poter essere sempre presente. Il che vale anche per il residenziale di una persona molto impegnata.
Grazie
danielep
 

fzeni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io lavoro con discreti risultati per clienti stranieri che voglio acquistare da noi, e per gli italiani che acquistano all'estero.

Il principio è quello del mandato a titolo oneroso

E' un buon metodo per scremare i veri interessati dai presunti, ma è difficile da far digerire a volte
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di solito noi quando abbiamo mandato a vendere (ed è successo alcune volte anche se poche, da non condonfere con l'incario) la provvigione la stabiliamo in % sul prezzo di vendita, questo perchè noi dobbiamo fare gli interessi del cliente, in questo caso il venditore, quindi cercheremo di fargli vendere al prezzo più alto.
Nel caso come il tuo di mandato a cercare, la provvigione la stabiliamo in termine fisso proprio perchè in questo caso facciamo gli interessi sempre del cliente che in tal caso è l'acquirente, quindi cercheremo di farlo comprare a prezzo più basso possibile. Se fosse a % ci rimetteremmo e avremmo una sorta di "conflitto d'interesse" :sorrisone:.
Di solito il nostro compenso in questo secondo dipende dalla difficoltà del tipo di casa che cercano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto