apsoft

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusa io mi sono lamentato nel momento in cui ho scoperto che mi stava truffando cio'è aveva una proposta da 220 e voleva che cambiassi io non ho firmato e la cosa è emersa dopo quindi il contratto vale e se avesse portato una proposta congrua senza nessuna modifica sarebbe andato tutto bene. Il lavoro va pagato!! Tu sei della stessa linea dei tuoi colleghi basta che porti il cliente poi se ti ha truffato fa nulla.. siamo in uno stato di diritto quindi bisogna rispettare la legge prima di tutto, se operi con uno che non è mediatore probabilmente quello che fai è illegale e quindi devi essere pronto a pagarne le conseguenze.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mi ricordo un caso: un "furbo" proprietario di un terreno che va da un collega e gli dice "io voglio UNMILIONE pulito, quando ci prendi te non mi importa".

Firma l'incarico, l'affare va in porto.

Dal notaio si accorge ceh il terreno è venduto a 1,2 milioni, il collega avrebbe tenuto la differenza: 200 mila.

Per cercare di scappare dalla "trappola" da lui stesso ordita perchè pensava di esser furbo, in fase di preliminare da notaio fa aggiungere che le provvigioni di qualsiasi genere le pagherà l'acquirente.

Risultato: dopo varie discussione l'affare saltò, il terreno è ancora in vendita, a molto meno. :)

Come mi piace sta storia, sopratutto perchè vera e non successa a me ( ma so a chi). :D
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
scusa io mi sono lamentato nel momento in cui ho scoperto che mi stava truffando cio'è aveva una proposta da 220 e voleva che cambiassi io non ho firmato e la cosa è emersa dopo quindi il contratto vale e se avesse portato una proposta congrua senza nessuna modifica sarebbe andato tutto bene. Il lavoro va pagato!! Tu sei della stessa linea dei tuoi colleghi basta che porti il cliente poi se ti ha truffato fa nulla.. siamo in uno stato di diritto quindi bisogna rispettare la legge prima di tutto, se operi con uno che non è mediatore probabilmente quello che fai è illegale e quindi devi essere pronto a pagarne le conseguenze.
E' necessario un chiarimento sul sistema giustizia:

Per dimostrare che è abusivo > querela > procedimento penale
Quali sono le tue prove? Non hai il contratto firmato... hai un biglietto da visita... con nome/cognome e agenzia...(mansione? c'è?) lui può benissimo essere un segretario... (sai che contratto ha?)
Quindi la tua parola contro la sua...anche per il cambio di cifra se non hai firmato...
Fanno le indagini...e trovano che tu non hai pagato l'agenzia... e lui per contro ti querela per calunnia.
La cosa era diversa se firmavi ed avevi copia del contratto con anche questo tizio... poi sicuramente non lo firmava lui ma il proprietario dell'agenzia.

Tu non paghi l'onorario dell'agenzia...> l'agenzia fa > procedimento civile...
Fai i calcoli di quanto costano 2 penali e 1 civile...
Da fastidio? SI, ma con queste prove... leggi anche i 3d degli AI che hanno denunciato gli abusivi e vedi come sono andati a finire...
 

apsoft

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
voi dite che il problema è il superamento. Io chiedo è legale? Perche se è legale non è una furbizia se non lo è è un imbroglio.

In ogni caso io mi sono rivolto ad una agenzia perche vivo all'estero altrimenti il lavoro dell'agenzia so sicuramente farlo meglio io di questi.. sconsigliero le agenzie a chiunque si va solo a perdere un sacco di tempo e prendersi rabbia.
 

apsoft

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lui ha accompagnato le persone e nei cartelli ce il suo numero è venuto davanti a testimoni a portarmi la proposta di acquisto.. le persone che ha portato sono del mio quartiere quindi possono testimoniare che era lui e non faceva il segretario o le pulizie ma mediava.[DOUBLEPOST=1382008739,1382008616][/DOUBLEPOST]il contratto e la modifica scritte di suo pugno puo negarlo secondo te ??
è meglio che si chiuda nello stanzino delle scope e non esca piu..
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Lui ha accompagnato le persone e nei cartelli ce il suo numero è venuto davanti a testimoni a portarmi la proposta di acquisto.. le persone che ha portato sono del mio quartiere quindi possono testimoniare che era lui e non faceva il segretario o le pulizie ma mediava.
Ecco, devo dire che sono stato a como, e l'avvocato della fiaip (in lombardia sono molto attivi contro l'abusivismo) ha vantato circa 300 pagine di sentenze a favore di coloro che hanno rifiutato di pagare persone non regolarmente iscritte, anche se collaboravano con agenzia.

Io che invece di sentenze ne conosco di contrarie, anche in zona mia, non avendo visionato la questione e le sentenze (che ho richiesto), non so dirti molto. Posso solo dire che negli affari i principii non aiutano, quindi, fatta salva la propria onestà, valutare bene. ;)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A me non risulta che il Tribunale di Como sia così bravo e attento.
Che sono veloci per alcuni procedimenti SI: una querela (penale) 1 anno e mezzo... e sai se comincia l'iter o archiviano. Sul civile dipende dagli ambiti, per alcuni se per gli altri tribunali è 4 li partiamo da 6...
Magari è perchè si impegnano solo per combattere gli AI abusivi (alias finti AI) > allora vuol dire che le case le comprano e vendono se no non avrebbero questo problema.
Non c'è l'abusivo dove non c'è mercato... il rischio non varrebbe la candela.
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mentalità italiana: non me ne volere ma ciascuno trova l' agenzia che si merita

se ti fossi accordato per una giusta e regolare mediazione adesso non rischieresti di perdere un acquirente perchè l' agente prova ad essere piu' furbo di te
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto