• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Uno che ha un esclusiva e addirittura nello stesso palazzo di fa dire " o cosi o niente" o e. molto stanco o e' Gandhi. MI dicessero mai a me una cosa cosi ...avrebbero per anni sintomi da trauma post bellico. Posto che senza esclusiva nemmen ti parlerei, uno che dica "voglio x e pago y " ma ""non lo firmo ""al mandi a ciapa i' ratt !
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Premesso che questo metodo di lavoro non lo condivido (senza nulla di scritto, io non voglio avere problemi), e visto che lo ha dato in mano (a detta sua senza firmare niente con nessuno) a tante altre agenzie, io vorrei anche evitare di perdere tempo.
Non è il suo immobile che mi fa portafoglio, e in più penso sia invendibile appunto perché lo ha dato in mano ad altri, io personalmente starei alla larga da persone così. Anche perché il mio lavoro vale, e non vivo con le chiacchiere e le parole. Dimmi se il mio ragionamento è sbagliato...
Ti sei risposta da sola. Mollalo. Di proprietari furbi, rompixxx e disonesti ne troverai già tanti anche con i contratti firmati senza andarteli a cercare con improbabili accordi verbali.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Aggiornamento: sono andata all'appuntamento, in breve da a tutti (anche a me, visto che mi ha chiamato lui) incarico verbale e al rogito compila il foglio provvigionale riconoscendo il 2,5% di commissione. Ha detto che ha chiamato qualche ufficio (abbiate pazienza, ma dopo un pò non lo seguivo più) che gli ha confermato che può dare incarico verbale.
Ovviamente mi sono informata anche io, art. 6, comma 2, legge 39/89 "la provvigione, in mancanza di patto (se non firma), sono determinate da ....... e tenendo conto degli usi locali". Quindi altro che il 2,5... :sbuffo:
Vi terrò aggiornati, ma penso di proporlo in vendita (l'incarico di mediazione può essere anche verbale, purtroppo). Ma avendo già l'incarico dell'appartamento sopra, con 2 cartelli grandi quanto la casa, e delle foto fatte bene... :dita_incrociate:

Altrimenti sarà una lezione, e così magari poi imparerò a fare meglio il mio mestiere. un saluto a tutti, buona serata
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Aggiornamento: sono andata all'appuntamento, in breve da a tutti (anche a me, visto che mi ha chiamato lui) incarico verbale e al rogito compila il foglio provvigionale riconoscendo il 2,5% di commissione. Ha detto che ha chiamato qualche ufficio (abbiate pazienza, ma dopo un pò non lo seguivo più) che gli ha confermato che può dare incarico verbale.
Ovviamente mi sono informata anche io, art. 6, comma 2, legge 39/89 "la provvigione, in mancanza di patto (se non firma), sono determinate da ....... e tenendo conto degli usi locali". Quindi altro che il 2,5... :sbuffo:
Vi terrò aggiornati, ma penso di proporlo in vendita (l'incarico di mediazione può essere anche verbale, purtroppo). Ma avendo già l'incarico dell'appartamento sopra, con 2 cartelli grandi quanto la casa, e delle foto fatte bene... :dita_incrociate:

Altrimenti sarà una lezione, e così magari poi imparerò a fare meglio il mio mestiere. un saluto a tutti, buona serata

Mavala..
Vedrai che li vendi entrambi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto