1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve, abbiamo avuto in incarico per 10 mesi un'attività commerciale di rilievo (ristorante e sala da ballo). In questi 10 mesi abbiamo fatto visionare e dato informazioni sull'attività a più di 30 interessati. Le offerte proposte erano sempre rifiutate perchè più basse del prezzo di vendita.
    Oggi l'incarico sta per scadere e il proprietario ci ha fatto intendere di non volerlo rinnovare, ha anche detto che non vuole avere a che fare con le agenzie e vuole vendere da solo (prima di noi lo aveva dato ai verdi, senza successo menneno in quel caso).
    Ora noi vorremmo tutelarci dal rischio che il signore possa accordarsi e vendere con uno dei potenziali acquirenti che gli abbiamo portato, anche perchè molti (soprattutto i recenti) sono ancora in fase di analisi dei bilanci con i loro commercialisti.
    Abbiamo già detto al tizio che gli produrremo l'elenco di queste persone e che come da accordo scritto sull'incarico lui non deve vendere a loro senza la nostra mediazione, ha detto che per lui va bene "basta che ci togliamo dai piedi" è un tipo sui generis :^^:
    In ogni caso io e il mio socio siamo con tanto di occhi e vorremmo che a margine di questo elenco (che non abbiamo mia fatto fino ad oggi) venisse scritta una formula che in un modo o nell'altro ci tuteli oltre alla firma del proprietario.
    Insomma non vorremmo essere, come si suol dire, scavalcati.
    Voi che tipo di dicitura consigliate?
     
  2. abellocorporation

    abellocorporation Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Ciao, io ho solo il foglio visita appartamento e non so che dirti.
    Il fatto che il proprietario ti firmi l' elengo dei nominativi dovrebbe essere una buona garanzia poi non so.

    Vediamo magari i più esperti che dicono
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se hai fogli di visita o comunque prove che dimostrino ( ricevuta consegna documenti per es. ) che siete stati voi a portare queste persone , non credo ci saranno problemi... beninteso l'onestà del venditore e condizione essenziale... altrimenti non puoi fare altro che aspettare che vendita e sapere chi ha comprato , compare il nominativo con i tuoi e poi iniziare la solita trafila, lettera di diffida a pagare e così via...
     
  4. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Abbiamo ricevuta di consegna bilanci, ricevuta di presa visione dei locali, in alcuni casi proposta d'acquisto (poi rifiutata).
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    L'importante è avere una " pezza d'appoggio " per ognuna delle persone che avete portato voi e sei a posto. Auguri Fabrizio
     
  6. Thomas89

    Thomas89 Membro Junior

    Altro Professionista
    Il foglio visita esiste apposta per tutelarsi in casi del genere.
     
  7. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Premesso che il diritto alla provvigione matura solo se l'affare è concluso grazie all'intervento del mediatore, poter provare che l'acquirente, affare concluso dopo la cessazione ma entro un anno, è stato da voi portato in loco è decisivo ma occorre anche dimostrare il tipo di mediazione e che lo stesso prezzo di cessione dell'attività commerciale in questione era stato da voi comunicato all'acquirente.
    Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
     
  8. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Quindi, avvocato, lei consiglia di inserire nel foglio di visita anche la dicitura "...il sottoscritto viene informato inoltre che in caso di conclusione dell’affare, per sé e/o per terze persone od enti/società, sull’immobile visionato sopra indicato, con l'agenzia Immobiliare Taldeitali, vi sarà un compenso provvigionale pari al tot% (tot per cento) + I.V.A. sul prezzo di vendita. FERMO RESTANDO CHE NULLA SARÀ DOVUTO IN CASO DI MANCATA CONCLUSIONE DELL’AFFARE."

    In un paio di fogli di visita fatti firmare questa dicutura non l'abbiamo inserita perchè il cliente non voleva firmare, abbiamo solo inserito la parte in cui dichiara di aver visionato quell'attività (tutti i dati compresa ubicaizone) e che acconsente al trattamento dei dati personali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina