Antonella Chleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
buon giorno ... ho decisamente bisogno di aiuto.
l'incarico di vendita affidato a un'agenzia era scaduto il 30 maggio ma per problemi miei di salute (decisamente precaria) non ho potuto mandare la raccomandata che non avrei rinnovato l'incarico.
L'agenzia però si è rilevata del tutto negligente con me: sono dovuta intervenire io perché dopo due mesi togliessero il cartello vendesi con il mio numero di cell. l'annuncio pubblicato sul loro sito è errato.. errore nei metri quadri aumentati del 50% e dati mancanti; certificazione energetica effettuata dall'agenzia ma io non ne ho saputo niente; e l'agente incaricato non si è mai fatto sentire nè per mail nè per telefono di certo non con me e nemmeno con mio fratello, l'altro poprietario dell'immobile, il che mi fa trarre le conclusione che non è stato presentato a nessuno e che quello NON è il mio appartamento. Nell'incarico di vendita sono contemplate le possibilità di recesso ma per colpa mia e dietro pagamento della penale. Non c'è un articolo di legge che tuteli il venditore da agenzia negligente? o altri aiuti?
grazie.. ho davvero bisogno di aiuto
 

enrikon

Membro Senior
Ma perchè, prima di tutto, non parli con l'agenzia e fai loro presente tutti questi motivi di scontento?
A volte nei portali si creano degli strani miscugli di due appartamenti diversi, con risultati molto simili a quelli descritti da te.

Infine la classe energetica va obbligatoriamente menzionata nell'annuncio. In assenza di una certificazione quasi tutti scrivono "Classe G".
 

Antonella Chleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
"Ma perchè, prima di tutto, non parli con l'agenzia e fai loro presente tutti questi motivi di scontento? "
sono stata zitta per sei mesi sperando che correggessero.. l'ho anche chiamato ma niente... speravo di poter annullare l'incarico rinnovato in automatico. dovrei scavalcare l'agente immobiliare a cui è stata affidata la vendita e parlare direttamente con i dirigenti dell'agenzia diffusa a livello nazionale.

"A volte nei portali si creano degli strani miscugli di due appartamenti diversi, con risultati molto simili a quelli descritti da te."
solo che per il prezzo e zona ho dedotto che fosse il mio... ma non ci sono le foto...

"Infine la classe energetica va obbligatoriamente menzionata nell'annuncio. In assenza di una certificazione quasi tutti scrivono "Classe G".
"[/QUOTE]

avevo dato mandato per la certificazione... ma almeno mandami una mail per dirmi che è stata effettuata.

[DOUBLEPOST=1369826990,1369826940][/DOUBLEPOST]
dimenticavo.. grazie enrikon
 

enrikon

Membro Senior
avevo dato mandato per la certificazione... ma almeno mandami una mail per dirmi che è stata effettuata.
Volevo dire che non è detto che sia stata fatta. Proprio perchè non c'è si tende a scrivere "Classe G" visto che è la più bassa. Non siamo nella regolarità assoluta, ma almeno si scrive qualcosa di difficilmente contestabile (in peggio) ;)
 

enrikon

Membro Senior
All'interno di ogni singola classe ci sono vari valori (la classe G - ad esempio - va dai 160kwh/mq. annui in su) e i parametri che influenzano tali valori sono molteplici. Per cui la tua potrebbe essere in classe G anche con i doppi vetri.
Se poi è in una classe migliore.... meglio, ma finchè non lo si sa con certezza è preferibile stare sul minimo.
Ad ogni modo falla predisporre al più presto (tanto al momento della vendita devi avercela per forza) così l'agenzia potrà pubblicizzare l'annuncio con maggiore precisione.
 

Antonella Chleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti sei mesi fa avevo dato il mandato per effettuare la certificazione energetica. a tutt'oggi non ho saputo niente . ecco perché vorrei liberarmi da quell'incarico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto