• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Demarco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, qualcuno ha mai lavorato con un incarico immobiliare congiunto per la vendita di un cantiere di nuova costruzione?
avete qualche fac simile di incarico?
grato
 

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
Cos’è un “incarico congiunto “ ?
Un incarico senza esclusiva, perché ci lavorano anche altri ?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se intendi un incarico diretto a 2 diverse agenzie, va fatto come fosse un incarico standard solo che le Agenzie incaricate saranno 2 e quindi, salvo patti diversi, la provvigione da parte del venditore sarà comunque divisa tra le 2 diverse Agenzie
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma uno mi dicesse una cosa del genere..e' meglio che abbia un bravo ortopedico direttamente in famiglia. Cioe' IL Circo paga la promozione, ti fa arrivare due AI esperti in progettazione (perche se ci metti due ragazzini di quelli ""cosa chiedono all esame"" dopo tre modifiche in vendita, delle planimetrie non ci capiscono piu nulla ) paga hotel e pasti e congruo indennizzo ( sempre che i due accettino perche' avran certo di meglio da fare ) e poi cosa facciamo ? Perche LOPESCIO telefona a te e tu me lo "mandi" DEVO dividere la provvigione ? Senza contare che indirettamente soffrirei di tue evenutuali "cappelle" ? Detta cosi di primo acchitto..SPARO. A meno che si tratti di casi particolari...Un agente segue i clienti arabi e l altro quelli americani. Un agente lo segue lunedi mercoledi e venerdi e l altro completa...SEMPRE che ci si conosca profondamente a prescindere. Ad ogni buon conto saranno due incarichi diversi..uno per te e uno per loro..IO poi pretenderei che vengano divise anche le unita immobiliari da promozionare.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto