Valencia

Nuovo Iscritto
Ciao, dalla mia esperienza, le modalita' di decadenza dovrebbero essere scritte sul mandato. Attenzione :rabbia:, perche' alcuni mandati si rinnovano tacitamente per gli stessi mesi se nn mandi 1 mese prima una raccomandata. Prova a leggere (generalmente e' scritto vicino ai mesi di incarico!)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' veramente un fenomeno strano quello che sta emergendo in alcuni forum sugli incarichi in esclusiva lunghi, in cui sembra che gli agenti immobiliari se ne freghino (sempre dando per buono quello che dicono i proprietari).

Mi sembra un autogoal, in un momento in cui l'esclusiva ti permette di lavorare un pò più tranquillamente... per tranquillamente intendo con maggiore serenità ma con il massimo impegno.

A meno che i proprietari non interpretino come mancanza di attenzione il fatto che ci siano poche visite, cosa alla quale purtroppo non si può ovviare nemmeno con la migliore buona volontà !

Silvana
 

Valencia

Nuovo Iscritto
E' veramente un fenomeno strano quello che sta emergendo in alcuni forum sugli incarichi in esclusiva lunghi, in cui sembra che gli agenti immobiliari se ne freghino (sempre dando per buono quello che dicono i proprietari).

Mi sembra un autogoal, in un momento in cui l'esclusiva ti permette di lavorare un pò più tranquillamente... per tranquillamente intendo con maggiore serenità ma con il massimo impegno.

A meno che i proprietari non interpretino come mancanza di attenzione il fatto che ci siano poche visite, cosa alla quale purtroppo non si può ovviare nemmeno con la migliore buona volontà !

Silvana

Ciao, io ti posso dire che quando ho dato in esclusiva per 4 mesi il mio appartamento, ho ricevuto solo 2 visite e nemmeno mirate (uno cercava un appartamento piu' piccolo e un altro aveva un bdgt molto limitato). Quando, invece, ho dato mandato a 4 agenzie, ti posso assicurare che ogni settimana avevo minimo 3 appuntamenti. E' vero che alcune agenzie adottano il metodo, poco professionale, di fare appuntamenti fasulli, pero' per la legge dei grandi numeri, hai piu' probabilita' di vendere se il numero dei clienti e' maggiore e magari un pochino di competizione tra le agenzie, nn fa male, si tende ad impegnarsi un minimo in piu' (nn tutti gli agenti sono cosi', ovviamente, molti lavorano bene anche in esclusiva), ma ahime', nn e' stato il mio caso, anzi... ho avuto un'esperienza negativa.
 

ALE1974

Membro Junior
Ci sono state molte visite in questi mesi, gli atteggiamenti che non mi spingono a prorogare il mandato sono le seguenti:
Non sono mai stato aggiornato sulle visite
Ho chiesto di essere contatto telefonicamente per alcune info, non è mai stato fatto
E l’ultima “perla” è l’illusione di aver venduto l’appartamento, sino a quando ho incontrato per caso il cliente, il quale mi ha spiegato che aveva già comunicato da più di un mese alla mia agenzia che aveva ritirato l’offerta a causa della non concessione del mutuo. L’agenzia mi ha comunicato il ritiro dell’offerta il giorno prima della firma del compromesso, solo perché ho chiamato per la conferma dell’orario
Grazie comunque
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' vero che alcune agenzie adottano il metodo, poco professionale, di fare appuntamenti fasulli, pero' per la legge dei grandi numeri, hai piu' probabilita' di vendere se il numero dei clienti e' maggiore e magari un pochino di competizione tra le agenzie, nn fa male, si tende ad impegnarsi un minimo in piu




La legge dei grandi numeri si ferma su Internet....

Prova a fare una ricerca per zona e prezzo su Casa.it o Immobiliare.it....

Troverai il tuo appartamento pubblicizzato da 8 agenzie una in fila all'altra, alcune addirittura con la stessa foto...

Che utilità può avere ? In genere, a sentire i clienti, l'unico risultato è infastidirli, perchè - è inutile che ci giriamo intorno - i potenziali acquirenti di quel determinato immobile sono sempre gli stessi !

Se vuoi basarti sui clienti in più, magari inseriti in una banca dati (ma gira e rigira i clienti sono sempre quelli...), esistono le collaborazioni tra agenzie, che oggi come oggi sono il maggior strumento di contatti e di vendite.

Sfatiamo il mito: più agenzie, più clienti.

Silvana

Aggiunto dopo 1 :

E l’ultima “perla” è l’illusione di aver venduto l’appartamento, sino a quando ho incontrato per caso il cliente, il quale mi ha spiegato che aveva già comunicato da più di un mese alla mia agenzia che aveva ritirato l’offerta a causa della non concessione del mutuo. L’agenzia mi ha comunicato il ritiro dell’offerta il giorno prima della firma del compromesso, solo perché ho chiamato per la conferma dell’orario




Effettivamente, hai ragione, ma devo dire che sei incappato veramente in un'agenzia poco seria e poco professionale !

Silvana
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Già, devo constatare come stia aumentando il numero di discussioni su questo argomento.
Io sono solito mettermi a completa disposizione del proprietario, nei limiti del possibile ovviamente, proprio perchè voglio instaurare da subito un buon rapporto che si possa sugellare con una buona pizza dopo il rogito. L'incarico in esclusiva effettivamente ti danno maggiore tranquillità e ti permettono di lavorare al meglio e con molta precisione. Non mi nego agli incarichi "multipli", ma in questi casi prendo il lavoro solo se fattibile partendo dalla clientela disponibile. Tanto per iniziare non pubblicizzo un doppione.
Il caso di ALE1974 però secondo me ha poco a che vedere con esclusiva o non: l'agenzia non ha capito le aspettative e le esigenze del cliente e l'ha perso.
 

Valencia

Nuovo Iscritto
La legge dei grandi numeri si ferma su Internet....

Prova a fare una ricerca per zona e prezzo su Casa.it o Immobiliare.it....

Troverai il tuo appartamento pubblicizzato da 8 agenzie una in fila all'altra, alcune addirittura con la stessa foto...

Che utilità può avere ? In genere, a sentire i clienti, l'unico risultato è infastidirli, perchè - è inutile che ci giriamo intorno - i potenziali acquirenti di quel determinato immobile sono sempre gli stessi !

Se vuoi basarti sui clienti in più, magari inseriti in una banca dati (ma gira e rigira i clienti sono sempre quelli...), esistono le collaborazioni tra agenzie, che oggi come oggi sono il maggior strumento di contatti e di vendite.

Sfatiamo il mito: più agenzie, più clienti.

Silvana

Aggiunto dopo 1 :






Effettivamente, hai ragione, ma devo dire che sei incappato veramente in un'agenzia poco seria e poco professionale !

Silvana

Silvana, so perfettamente il discorso delle collaborazioni o della pubblicita' multipla su portali immobiliari ed e' per questo che ho detto solo ad 1 agenzia di pubblicizzare casa mia via internet e alle altre solo attraverso cartello in vetrina (selezionando foto diverse ;)) e scegliendo i clienti dal loro portafoglio, perche' anche a me nn piaceva l'idea di vedere ol mio immobile replicato enne volte su internet, perche' ovviamente e' una brutta pubblicita'.
Sai, questa, in 10 anni, e' la terza casa che sono riuscita a vendere, e ti assicuro che all'inizio sono sempre partita dal mandato esclusivo da 3 a 6 mesi, ma immancabilmente, la casa e' stata venduta sempre quando ho dato il mandato a piu' agenzie, e nn e' mai stata l'agenzia che aveva l'incarico esclusivo a vendermela.
Sara' un caso, pero' questa e' la mia esperienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto