1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. cocis

cocis Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno
    ho intenzione di iniziare l'attività di AI.Conosco le incompatibilità esistenti ma ho ancora un paio di dubbi e vorrei chiedere la vostra oppinione:
    - mi risulta che l'AI può occuparsi di gestione di patrimoni e che nn c'è incompatibilità con l'amministratore di condomini ...è verò?
    - se così fosse sulle nostre fatture cosa andremo a scrivere?Sarebbe una provvigione chiesta al condominio o alla persona di cui gestiamo il patrimonio?
    Ringrazio in anticipo

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non mi risulta la gestione di patrimoni, si senza alcun dubbio per amministratore di condominio, in quel caso io fatturerei come se fossi solo un amministratore di Condominio, certo che all'apertura della partita IVA inserirei come codice Ateco l'attività predominante, (che potrà essere l'una o l'altra)

3. karuba

karuba Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    x sicurezza telefona alla cciaa competente e spiega bene situazione.

4. cocis

cocis Membro Attivo

Agente Immobiliare
    alla cciaa ho chiesto ma per loro posso fare solo AI...neanche l'amministratore!!! ( qlche mese fà mi avevano detto di si)
    Siamo in italia...unica legge chiesta a persone diverse ottieni risposte diverse.

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    La legge è chiara incompatibilità totale ad esclusione di amm.re condominiale e con AI con lavoro dipendente pubblico a condizione che abbia avuto autorizzazione dalla sua amm.re e che si rovi con contratto part time al 50% o non superiore.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina