cocis

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno
ho intenzione di iniziare l'attività di AI.Conosco le incompatibilità esistenti ma ho ancora un paio di dubbi e vorrei chiedere la vostra oppinione:
- mi risulta che l'AI può occuparsi di gestione di patrimoni e che nn c'è incompatibilità con l'amministratore di condomini ...è verò?
- se così fosse sulle nostre fatture cosa andremo a scrivere?Sarebbe una provvigione chiesta al condominio o alla persona di cui gestiamo il patrimonio?
Ringrazio in anticipo
 

topcasa

Membro Storico
Buongiorno
ho intenzione di iniziare l'attività di AI.Conosco le incompatibilità esistenti ma ho ancora un paio di dubbi e vorrei chiedere la vostra oppinione:
- mi risulta che l'AI può occuparsi di gestione di patrimoni e che nn c'è incompatibilità con l'amministratore di condomini ...è verò?
- se così fosse sulle nostre fatture cosa andremo a scrivere?Sarebbe una provvigione chiesta al condominio o alla persona di cui gestiamo il patrimonio?
Ringrazio in anticipo
Non mi risulta la gestione di patrimoni, si senza alcun dubbio per amministratore di condominio, in quel caso io fatturerei come se fossi solo un amministratore di Condominio, certo che all'apertura della partita IVA inserirei come codice Ateco l'attività predominante, (che potrà essere l'una o l'altra)
 

cocis

Membro Attivo
Agente Immobiliare
alla cciaa ho chiesto ma per loro posso fare solo AI...neanche l'amministratore!!! ( qlche mese fà mi avevano detto di si)
Siamo in italia...unica legge chiesta a persone diverse ottieni risposte diverse.
 

topcasa

Membro Storico
alla cciaa ho chiesto ma per loro posso fare solo AI...neanche l'amministratore!!! ( qlche mese fà mi avevano detto di si)
Siamo in italia...unica legge chiesta a persone diverse ottieni risposte diverse.
La legge è chiara incompatibilità totale ad esclusione di amm.re condominiale e con AI con lavoro dipendente pubblico a condizione che abbia avuto autorizzazione dalla sua amm.re e che si rovi con contratto part time al 50% o non superiore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto