Alexela

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'incompatibilità vale anche nell'ipotesi che l'agente immobiliare, pur NON RAPPRESENTANTE LEGALE, detenga delle quote, anche di maggioranza, in società operanti in altri ambiti commerciali ovvero ambiti contigui all'intermediazione immobiliare come la costruzione, la compravendita di immobili e la locazione di bene propri? Grazie in anticipo dell'eventuale chiarimento che mi fornirete.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alexela

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'incompatibilità vale anche nell'ipotesi che l'agente immobiliare, pur NON RAPPRESENTANTE LEGALE, detenga delle quote, anche di maggioranza, in società operanti in altri ambiti commerciali ovvero ambiti contigui all'intermediazione immobiliare come la costruzione, la compravendita di immobili e la locazione di bene propri? Grazie in anticipo dell'eventuale chiarimento che mi fornirete.
[DOUBLEPOST=1412604684,1412604646][/DOUBLEPOST]...posso avere anche un riferimento normativo? ...l'indicazione dell'art.della legge? ..grazie...
 

Luca1967

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puoi detenere quote di società di capitali, ovviamente non puoi avere cariche, tipo amministratore o legale rappresentante.
 

Alexela

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
..grazie Luca! .....la risposta "mi piace" ...ma per avere certezza normativa?...esiste un riferimento preciso, legge, articolo, comma, ecc.ecc.? ....continuo infatti ad avere dei dubbi, sarebbe molto facile eludere l'incompatibilità ....basta avere un amministratore compiacente ....ed avere il controllo effettivo della società attraverso la titolarità delle quote....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto