1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alexela

Alexela Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    L'incompatibilità vale anche nell'ipotesi che l'agente immobiliare, pur NON RAPPRESENTANTE LEGALE, detenga delle quote, anche di maggioranza, in società operanti in altri ambiti commerciali ovvero ambiti contigui all'intermediazione immobiliare come la costruzione, la compravendita di immobili e la locazione di bene propri? Grazie in anticipo dell'eventuale chiarimento che mi fornirete.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2014
  2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. Alexela

Alexela Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    [DOUBLEPOST=1412604684,1412604646][/DOUBLEPOST]...posso avere anche un riferimento normativo? ...l'indicazione dell'art.della legge? ..grazie...

4. Luca1967

Luca1967 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Puoi detenere quote di società di capitali, ovviamente non puoi avere cariche, tipo amministratore o legale rappresentante.

5. Alexela

Alexela Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ..grazie Luca! .....la risposta "mi piace" ...ma per avere certezza normativa?...esiste un riferimento preciso, legge, articolo, comma, ecc.ecc.? ....continuo infatti ad avere dei dubbi, sarebbe molto facile eludere l'incompatibilità ....basta avere un amministratore compiacente ....ed avere il controllo effettivo della società attraverso la titolarità delle quote....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina