Taranto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se tra le incompatibilità dell'Agente Immobiliare è prevista anche quella Assicurativa.
Mi spiego meglio, come agente immobiliare, posso essere iscritto all'ISVAP e operare anche come intermediario assicurativo?
 

Taranto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io queste incompatibilità proprio non le capisco, che senso ha abolire un albo, adottare le liberalizzazioni per poi esser ancora più restrittivi sulle incompatibilità?
 
S

Sunrise

Ospite
A me risulta il contrario come anche discusso in una discussione in questo forum col caro Passuti....magari da tirare fuori. Poi per me l'incompatibilità è una caxxata vista dagli AI come un vantaggio .....che sta facendo loro solo male
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
hai chiesto un parere, che a te non garba rispettalo almeno e poi fai come vuoi, in caso di contestazione ti troveria a grattare le natiche per risolverle. l'unica compatibilità e amministrare condomini, purchè muniti di apposita assicurazione professionale inerente al condominio.
 

Taranto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ancora non capisco la logica delle incompatibilità. Un Agente Immobiliare deve poter svolgere solo ed esclusivamente questo lavoro?
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ancora non capisco la logica delle incompatibilità. Un Agente Immobiliare deve poter svolgere solo ed esclusivamente questo lavoro?

Sembra di sì. Poi siamo i Italia e le regole valgono quando si applicano. Per alcune cose variano anche da provincia a provincia in base a come la vede la Camera di Commercio ... e da come glie la si pone. Qui in Liguria è da anni che gli AI non fanno più assicurazioni. Se però facessi solo polizze sulla casa magari potrebbe anche essere vista come attività di servizio al settore immobiliare. Comunque di solito la Camera di Commercio, prima di fucilare qualcuno, ricevuta la segnalazione di attività incompatibile, chiede lumi all'AI stesso e, se del caso, "intima" al reprobo di cessare immediatamente la "turbativa". Sospensione e radiazione sono misure di solito ben meditate (salvo cose eclatanti). Poi se come AI non riesci a sbarcare il lunario a volte si deve fare di necessità virtù per sopravvivere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto