CONSULFIN

Membro Junior
Agente Immobiliare
salve, in merito alle nuove normative, non e' chiaro il paragrafo sull'incompatibilità. Io vorrei affiancare l'attività di agente immobiliare all'attivita' di affittacamere. Essendo la mia una ditta individuale e' chiaro che devo usare la stessa p.iv.a., ma so che si puo' specificare quale delle due attività e' quelle primaria, questo si fa in una normale ditta idnividuale.
Nel caso l'attivita' sia quella di agente immobiliare si puo' fare questa variante senza incorrere in sanzioni per incompatibilita'??????
 

CONSULFIN

Membro Junior
Agente Immobiliare
salve, in merito alle nuove normative, non e' chiaro il paragrafo sull'incompatibilità. Io vorrei affiancare l'attività di agente immobiliare all'attivita' di affittacamere. Essendo la mia una ditta individuale e' chiaro che devo usare la stessa p.iv.a., ma so che si puo' specificare quale delle due attività e' quelle primaria, questo si fa in una normale ditta idnividuale.
Nel caso l'attivita' sia quella di agente immobiliare si puo' fare questa variante senza incorrere in sanzioni per incompatibilita'??????

Ti ringrazio. Infatti quello che e' chiaro e' proprio questo che non e' una normale attivita professionale. Ma perche tanti divieti, tanti obblighi e doveri per questa attivita' che e' quella meno tutelata???
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè quando è stata promulgata la Legge 39/89 che ci riguarda e la 57/2001 sulle disposizioni in materia di apertura e regolazione dei mercati, il mondo era diverso e si credeva che l'incompatibilità proteggesse lo status degli agenti immobiliari...
 

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
è ovvio che se svolgi la professione di affittacamere, non puoi svolgere la professione di agente immobiliare! pero' se ti occupi di intermediazione e sei un agente immobiliare puoi mediare per la locazione delle camere riscuotendo il tuo compenso alla definizione dell affare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto