1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. CONSULFIN

    CONSULFIN Membro Junior

    Agente Immobiliare
    salve, in merito alle nuove normative, non e' chiaro il paragrafo sull'incompatibilità. Io vorrei affiancare l'attività di agente immobiliare all'attivita' di affittacamere. Essendo la mia una ditta individuale e' chiaro che devo usare la stessa p.iv.a., ma so che si puo' specificare quale delle due attività e' quelle primaria, questo si fa in una normale ditta idnividuale.
    Nel caso l'attivita' sia quella di agente immobiliare si puo' fare questa variante senza incorrere in sanzioni per incompatibilita'??????
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    L'agente immobiliare, unico nel panorama degli autonomi italiani, NON è una normale ditta individuale, quindi credo che anche l'attività di affittacamere sia incompatibile...

    Credo.
     
    A leolaz e dormiente piace questo messaggio.
  3. CONSULFIN

    CONSULFIN Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ti ringrazio. Infatti quello che e' chiaro e' proprio questo che non e' una normale attivita professionale. Ma perche tanti divieti, tanti obblighi e doveri per questa attivita' che e' quella meno tutelata???
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Perchè quando è stata promulgata la Legge 39/89 che ci riguarda e la 57/2001 sulle disposizioni in materia di apertura e regolazione dei mercati, il mondo era diverso e si credeva che l'incompatibilità proteggesse lo status degli agenti immobiliari...
     
    A dormiente e Sim piace questo messaggio.
  5. Stefano Ventotene

    Stefano Ventotene Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Io qua leggo che in fvg il patentino é requisito per l apertura di un affittacamere. Capisco male?SUAP: apertura/modifica
     
  6. 14MANUEL82

    14MANUEL82 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    è ovvio che se svolgi la professione di affittacamere, non puoi svolgere la professione di agente immobiliare! pero' se ti occupi di intermediazione e sei un agente immobiliare puoi mediare per la locazione delle camere riscuotendo il tuo compenso alla definizione dell affare.
     
  7. 14MANUEL82

    14MANUEL82 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ovviamente stiamo parlando di professione! se sei proprietario della tua casa puoi affittare le camere!
    :risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina