dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Leggendo la normativa riportata da Boschini tutto é riferito all'iscrizione nel ruolo, ma il ruolo ora non esiste più, quindi tutto è possibile a meno che non abbiano fatto una nuova legge.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate se mi intrometto. Pensavo (non prendetemi in giro eh!) nel momento in cui lavorerò in proprio di fare, almeno per i primi tempi, qualche lavoretto di poche ore per pagarmi un po di spese. Ad esempio cercano per fare le pulizie 2/3 ore al giorno. Ora, non so che tipo di contratto fanno però secondo voi è incompatibile con l'attività di agente immobiliare?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nel momento in cui lavorerai in proprio, prima ti conviene raggranellare qualche soldino, ora ti conviene rimanere nella tua posizione di disoccupato. Per le pulizie basterebbero dei vaucher.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Diciamo che l'idea era di fare un secondo lavoretto per pagarmi le spese senza toccare tutti i risparmi che ho messo via fino ad oggi. In caso di vaucher ci sarebbe sempre il problema dell'incompatibilità?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti sconsiglio di aprire una attività senza un piccolo capitale. Piuttosto vai a lavorare per qualche agenzia immobiliare.
Se hai una partita IVA aperta come lavoratore autonomo non puoi fare vaucher.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un'altra curiosità, l'attività di Agenti Immobiliari è incompatibile pure per chi entra in politica? Perché leggevo di alcuni politici che sono Agenti Immobiliari
 

Francescaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti colleghi. Vi ringrazio innanzitutto per le vostre risposte ed il vostro interessamento e vi aggiorno, in modo che la mia esperienza possa essere di aiuto anche ad altri di noi. Dopo il no ricevuto dalla camera di commercio, il mio commercialista, non si è arreso e ha deciso di porre un quesito al ministero dello sviluppo economico (alla sezione che si occupa del controllo del registro delle imprese). Ebbene, il ministero NON ha riscontrato incompatibilità tra le due cose e quindi ora la camera di commercio , informata del parere positivo del ministero, mi fa finalmente aprire la mia posizione. Volevo condividere con voi la buona notizia. Buon lavoro a tutti. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto