1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lollo85

lollo85 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve mi chiamo Lorenzo e sono un agente immobiliare di Campi Bisenzio prov. di Firenze ho voluto commentare questo post perché la mia agenzia immobiliare e non di servizi si chiama Lapo immobiliare orami da un po' di tempo anno 2009 quindi volevo specificare che io con la lapo immobiliare 0 provvigioni non ho nulla a che vedere, anzi ricevo molte chiamate telefoniche da ogni parte d'Italia che mi chiedono della pubblicità 0 mediazioni e questo mi porta perdita di tempo a rispondere che non sono la stessa società...[DOUBLEPOST=1367695120,1367695026][/DOUBLEPOST]Oggi ho pure ricevuto una telefonata nemmeno tanto piacevole...

A ingelman, Bagudi, Rosa1968 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Abakab

Abakab Ospite

Ciao Lorenzo .. benvenuto!
    Beh a questo punto ci racconti della telefonata .. siamo delle comari curiose altrimenti in quanto "Lapo Immobiliare zero commissioni" ti lascio in pasto ai colleghi più cattivi!! :sorrisone:

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Benvenuto su Immobilio

4. lollo85

lollo85 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti come ripeto è solo omonimia io non ho nulla a che vedere con Lapo immobiliare 0% io svolgo il lavoro di agente immobiliare e prendo le provvigioni come tutti quanti non svolgo lavoro di un'agenzia di servizi (sinceramente ognuno può fare quello che ritiene meglio, pubblicità ingannevole o meno). La telefonata posso solo in parte indicarla dove alcune persone chiedevano di questa Lapo immobiliare e a queste persone è stato indicato più volte che sono in collaborazione con me medesimo (cosa del tutto falso) e soprattutto mi chiedevano dell'agenzia di Velletri segnalata sul sito Lapo immobiliare at com dove viene riportato un indirizzo, ma sul loco non sono mai presenti o irraggiungibili. Il residuo contenuto della telefonata non è divulgabile (ma basta vedere alcuni commenti sulla loro pagina faccia-libro).

A Abakab e Ponz piace questo messaggio.
  5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    bravo meglio prendere le distanze, buon lavoro collega.

6. lollo85

lollo85 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie e buon lavoro a tutti

7. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    registra il tuo marchio se non l'ha giò fatto lui

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    fa meglio e prima e con meno fatica a cambiare il suo

9. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Cambia nome..
    Lo dice anche Cochi (di Cochi e Renato) nella famosa canzone del 1978

10. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Visto che hai aperto solo nel 2009 fai in tempo a cambiare qualcosina...e a costruirti una immagine diversa che non lasci spazio a confusioni. Lapo senior ha sicuramente provveduto a registrare il suo nome o marchio o logotipo insomma, vista anche la portata delle sue operazioni di marketing e che ha più di qualche franchisee aperto nel belpaese, ti puoi aspettare di dover cambiare tu il nome e non lui, per una serie di considerazioni che la giurisprudenza di merito puó aiutarti meglio a comprendere, a meno che tu ritenga conveniente sfruttare questa omonimia..e fin quando questo é possibile. Ma se credi in questa omonimia fai prima a dare 10.000 euro a lui per l'affiliazione diretta, diversamente con gli stessi soldi farei un bel cambio d'immagine, dall'insegna alla cartellonistica, annunci, pagine gialle, ecc ecc..e magari, stavolta, registrare pure il marchio, il dominio internet, e fare un pó di pubblicità oltre il luogo in cui si lavora (possibilmente portali o riviste di carattere nazionale, e tenersene una copia...da esibire all'occorrenza..) cosi che domani puó arrivare chiunque a fare anche grosse operazioni di marketing, ma se ti procuri questi connotati quelli che verranno dopo di te saranno costretti a dover cambiare loro il nome ed il marchio, non tu.

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Questo è un buon consiglio.

12. lollo85

lollo85 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve a tutti il marchio è stato registrato da prima del 2009 quindi è da tempo che l'ho registrato, ma io non contesto il fatto di quello che lui fa, gli posso contestare il fatto di chiamarsi lapo immobiliare e non svolge professione di agente (comunque a Roma esiste un'altra Lapo immobiliare (agenzia immobiliare) e a Firenze dove sono io esiste una Lapo immobiliare che costruisce (anche questa omonimia), gli contesto, qualora fosse vero, che alcune persone che mi hanno contatto telefonicamente affermano che gli è stato detto che la mia Lapo immobiliare collabora con questa agenzia di servizi, cosa del tutto falso poichè il titolare dell'agenzia di servizi nemmeno so chi sia, cioè conosco il nome oramai visto che mi chiamano da un po' di tempo, forse anche sbagliando numero

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    in ogni caso stai diventando famoso

14. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Parlane in camera del commercio spiegando la cosa (anzi prima fai una telefonata e verifica da te se questa agenzia dice che tu in realtá collabori con loro, se é cosi li denunci).

Se hai registrato il marchio prima di lui (verificalo all'ufficio marchi e brevetti) hai possibilitá di averla vinta su di lui, che dalla sua avrebbe solo la portata nazionale del suo marchio, ma a naso direi che non é sufficiente ad evitare il plagio del marchio..bisogna poi valutare molti fattori del nome e del marchio...parlane con un buon avvocato esperto nel settore di marchi e brevetti, la materia é assai ostica e sono servite diverse sentenze a fare un pó di chiarezza, manco troppa, per cui ti serve un legale tosto, con esperienza, per intentare cause che, se poi si perdono, costano parecchi soldini. Se lo fai cioé, devi andare a colpo sicuro, ma non trascurerei questa possibilitá perché a star zitti si lasciano gli altri danneggiare se non inglobare la nostra immagine. Se hai una azienda, al di lá dell'amore per il quieto vivere, devi saperti difendere da situazioni di questo genere se no ti mangiano.

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    non penso che abbia registrato il marchio, penso intenda riferirsi alla ragione sociale

16. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    mmmmmh, in quel caso che ignori il mio ultimo post :sorrisone:

17. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao e benvenuto
    Loro si chiamano Lapo immobiliare mediazioni zero per cento (speriamo che diventino mediazioni zero :^^: e basta ) non amo molto questo tipo di propaganda.
    Non credo tu possa far più di tanto. Io ho registrato il mio Logo ma credo che i vostri siano diversi.
    Guarda il lato positivo ti chiamano da tutte le parti d'Italia :confuso: Hai pure da lamentarti:^^: ovviamente sto ironizzando

18. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Meglio non averla.........

19. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    sotto la mia abitazione hanno aperto un agenzia immobiliare Topcasa (il loro motto)
    "i prezzi delle case precipitano? noi col casco che te la vendiamo" cambia quella foto :)

mi trovi d'accordo
    riguardando il sito un pò di confusione si crea nella sezione servizi Lapo - regione - Toscana prossima apertura Affiliato Lapo Immobiliare Livorno e in apertura Lapo Immobiliare Piombino
    (stai diventando sempre più famoso)

Top scherzavo

20. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nel tempo di accontenterò

A ingelman piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina