Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vorrei fargli avere una lettera dall'avvocato nella quale si richiede entro tot giorni un documento della banca che attesta la richiesta del mutuo ( che non ha ) e che in caso di mancata risposta riterremo il contratto nullo. Secondo voi è fattibile?
secondo me no.
Non è obbligato a fornirtelo inoltre la banca non produce di buon grado documentazione del genere.
Nel caso comunque la proposta non sarebbe nulla, ma lui sarebbe inadempiente quindi
dubito faccia un autogol del genere
 

Redblack

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lui è inadempiente al 100% in quanto ha dichiarato di non volerla più comprare. A questo punto come faccio a dimostrarlo? Sono costretto ad aspettare la scadenza?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lui è inadempiente al 100% in quanto ha dichiarato di non volerla più comprare. A questo punto come faccio a dimostrarlo? Sono costretto ad aspettare la scadenza?

purtroppo si. E' il problema delle sospensive (fatte male)
Lui non è indempiente, semplicemente lascia trascorrere i termini e tu rimani con un pugno di mosche in mano
 

Redblack

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Leggendo altri post ho visto che nel caso in cui il venditore vuole tirarsi indietro deve pagare una penale del doppio della caparra ricevuta. Nel mio caso, dove non è stata data nessuna caparra, a cosa andrei incontro?
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
@Redblack ti sta seguendo un agenzia?
in caso affermativo, se l'agenzia sa che questa proposta ormai è fuffa, che continui a far fare visite e a proporre l'immobile.
Mandasse una pec per avvertire il potenziale acquirente che si sta procedendo in questa maniera.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a cosa andrei incontro?

a una causa

Mi potresti dire come si fa una sospensiva fatta bene in modo da potermi tutelare per la prossima (spero ci sia) volta?

le sospensive sono clausole molto delicate che vanno possibilmente evitate: quando uno compra sa già se ha i soldi e se glieli danno. Chi insiste con le sospensive vuol dire che è molto al limite.
Devi far mettere almeno la cifra minima richiesta, la data di scadenza della sospensiva, l'istituto mutuante al quale la richiesta viene inoltrata e una dichiarazione della banca da farti pervenire in copia nel caso di diniego.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto