1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Michela Burato

    Michela Burato Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno.
    sono una ragazza di 25 anni, single e vorrei acquistare la prima casa come investimento personale e anche per andare ad abitarci.
    Volevo sapere se ho qualche sgravio fiscale e qualche finanziamento per agevolare l'acquisto.
    Vi ringrazio per il supporto. Buona giornata!
    Michela
     
  2. lautrec1

    lautrec1 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    l'agevolazione e il risparmio economico delle tasse.(che consistono nel pagare l'imposta di registro al 3% anziché al 7% del valore e l'imposta ipotecaria e catastale per complessivi euro 336 anziché il 2% e l'1% ovvero, se acquisti da impresa, l'IVA al 4% anziché il 10% sul prezzo) . allora I requisiti necessari per le agevolazioni sono 3 :
    1) POSSIDENZA Non devi essere titolare di altro immobile nello stesso Comune. 2) AGEVOLAZIONE. Non devi già aver usufruito dell'agevolazione per l'acquisto della prima casa per un immobile posseduto fuori Comune. 3) Devi essere residente nel Comune in cui si trova l'immobile o trasferirci la residenza entro 18 mesi dall'atto. O in alternativa a quest'ultimo requisito, anche se non sei residente nel Comune, devi avere un contratto di lavoro in tale Comune.
    spero di esser stato chiaro :D ciaooooo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina