brina82

Membro Storico
Professionista
Non saprei dirti , ma penso si continuino a vendere, seppur con moderazione.
Io parlo per me, ne ho vendute in tutto meno di dieci.
Peraltro la trovo un’ottima soluzione , per proprietari anziani che necessitano liquidità per vivere un po’ meglio, non hanno eredi a cui desiderano lasciare qualcosa ( se non gli eventuali soldi residui), e per chi cerca una casa per il futuro di figli ora molto giovani, ad esempio.
Dicevo in generale: sempre viste pubblicizzate ma all'atto pratico mi sono sempre chiesto se si vendessero... A occhio e croce sono sempre pubblicizzate a cifre esorbitanti, a mio avviso.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
Qui trovi alcuni spunti, comprese le ultime Sentenze di Cassazione relative alla situazione temuta.
Com potrai leggere, l'unica è addivenire al rogito velocemente, se si vuole comprare una nuda proprietà..
Comprenderai che la mia risposta, cioè di evitare di impegnarsi in un simile acquisto, se si può fare il rogito solo dopo aver venduto il proprio immobile per recuperare la provvista necessaria, era proprio riferita a questo aspetto .

Come avevi intuito, questa è una corbelleria grande come una casa.

Per curiosità, il tuo cliente ha già parlato con il venditore, e questo sarebbe d'accordo ad attendere un anno , o più, o è solo la speranza dell'aspirante acquirente ?
grazie per la risposta e il link: è proprio la sentenza a cui mi riferivo...
si cliente e venditore sono gia d'accordo tra loro (trattativa tra privati) sulla cifra e sulla tempistica... e detto onestamente accordi tutti a favore dell'acquirente che io venditore nn accetterei mai... e nonostante anche io abbia scoraggiato l'operazione, il cliente vuol andare avanti. Io ovviamente l'ho indirizzato da un notaio.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto