1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pitone

pitone Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    vi spiego quando andiamo a compilare f24 semplificatopagamento IMU e tasi per beni che provengono da successione ereditaria bisogna inserire la crocetta nella casella immobili variati grazie per le risposte

2. angy2015

angy2015 Membro Attivo

Altro Professionista
    se è la prima volta che li paga il soggetto d'imposta và crocettata.
    In teoria andrebbero fatti due versamenti per il medesimo semestre, uno per il rateo del de cuius e l'altro per ogni singolo erede che metterà la crocetta di variazione.
    Poi in effetti non dovrebbero esserci sanzioni da parte del comune, per quell'anno, purchè l'imposta venga assolta correttamente anche se tutta a nome del de cuius, ma ne avrebbero facoltà di chiedere la regolarizzazione con le sanzioni con possibilità di chiedere rimborso per le parti in eccesso.

3. Daniela56

Daniela56 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera ,
    ho un dubbio sul pagamento di IMU e Tasi su un immobile comprensivo di box e posto auto esterno di cui sono proprietaria come seconda casa per il 50% mentre il restante 50% è di proprietà di mia figlia come prima casa e sua abitazione principale Io ho sempre pagato per il mio 50% con l'aliquota prevista per altri immobili mentre mia figlia ha pagato IMU e tasi solo per il posto auto scoperto . E' corretto ? Grazie dell'aiuto.

4. angy2015

angy2015 Membro Attivo

Altro Professionista
    hai pagato più del dovuto se sei residente nello stesso comune e hai lasciato la casa in comodato gratuito alla figlia, in tal caso avresti diritto a delle agevolazioni che dovresti leggere nella circolare del tuo comune per controllare tutte le caratteristiche delle agevolazioni per le case date in comodato ai famigliari diretti. Se risiedete in comuni diversi non ci sono agevolazioni.

5. Daniela56

Daniela56 Membro Junior

Privato Cittadino
    Purtroppo abitiamo in comuni diversi , quindi , da quanto capisco , niente agevolazioni.
    Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi