1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. NoceeCiliegio

    NoceeCiliegio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,

    scusate ma acquistando un immobile con regolare rogito, deve essere presentata in comune la dichiarazione di variazione? In alcuni casi mi è stato detto no perché il comune ha accesso ai dati catastali, mentre in altri che deve essere formalizzato. Questo unicamente perché nell' F24 IMU non so se la quota per il nuovo immobile (acquisito nel secondo semestre) debba essere separata dalla altre e debba essere barrata la casella Immob. Variati.

    Grazie


    Saluti.

    N&C
     
  2. angy2015

    angy2015 Membro Junior

    Altro Professionista
    per l'IMU devi solo barrare la casella variati, non necessita più la denuncia in comune in caso di rogito, se ci vai ad abitare farai la richiesta di residenza e congiuntamente la variazione per la Tari.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina